Scovato Julian Assange: eccolo nel presepe di Napoli accanto a Silvio Berlusconi
Dire che lo sta cercando il mondo intero, è forse semplice eufemismo. Julian Assange, co – fondatore di Wikileaks, è inseguito da un mandato di cattura internazionale "sulla base di ragionevoli sospetti di stupro, aggressione sessuale e coercizione". Il mandato ha valore nei 188 paesi dell'Interpol, tra cui anche la Gran Bretagna, dove pare risieda attualmente il 39enne australiano.
Ma Assange si nasconde davvero nel paese della Regina Elisabetta?
Ebbene, le ultime notizie lo vogliono in quel di Napoli, nel luogo più caratteristico della città, precisamente dove si sente l'inconfondibile aria di Natale per tutto l'anno: luci, addobbi, grida allegre ma soprattutto statuine, che sembrano vive…
Julian Assange è stato visto, l'ultima volta, a San Gregorio Armeno nell'affollatissimo presepe di Genny Di Virgilio, maestro pastoraio . Ovviamente non in carne ed ossa, almeno per il momento, ma in forma di statuina, capace comunque di trasmettere una certa inquietudine: vestito con un completo grigio abbinato a camicia bianca, Julian, che sorride a mo' di sfida, stringe a sé un pc portatile sul quale compare la scritta Wikileaks. Quasi dovuta la sua presenza nel caratteristico presepe napoletano, abitato dai cosiddetti "pastori illustri".
"E' il personaggio piu' in vista del momento", spiega Di Virgilio, che aggiunge divertito "Credo di aver trovato una giusta sistemazione per Assange: accanto ad Hillary Clinton e Berlusconi in versione Bunga Bunga".
Straordinaria ironia napoletana!