video suggerito
video suggerito

Scossa di terremoto tra Bologna e Ravenna

La terra torna a tremare questa notte tra le province di Bologna e Ravenna: si è verificata una scossa di magnitudo 3.5 alle ore 2.36, l’epicentro tra i comuni di Brisighella, Castel Bolognese, Riolo Terme e Imola. Paura ma nessun danno.
A cura di Susanna Picone
84 CONDIVISIONI
La terra torna a tremare questa notte tra le province di Bologna e Ravenna: si è verificata una scossa di magnitudo 3.5 alle ore 2.36, l’epicentro tra i comuni di Brisighella, Castel Bolognese, Riolo Terme e Imola.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 si è verificata alle ore 2.36 di questa notte tra le province di Bologna e Ravenna. In particolare l’epicentro del sisma, secondo i rilievi effettuati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), è stato localizzato tra tre comuni della provincia di Ravenna (Brisighella, Castel Bolognese e Riolo Terme) e uno della provincia di Bologna, a Imola. L’ipocentro è stato localizzato a 53.7 km di profondità. Dalle prime verifiche effettuate non sembrano esserci danni a cose o persone. Il terremoto è stato però avvertito in maniera molto chiara dalla popolazione, soprattutto quella del Ravennate.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views