Scontro tra un camper e una Ferrari a San Giovanni Suergiu: coppia di turisti muore carbonizzata
Incredibile incidente oggi a San Giovanni Suergiu (Sud Sardegna), lungo la statale 195: una coppia di turisti svizzeri di 67 e 63 anni sono morti carbonizzati in seguito allo scontro tra un camper e una Ferrari. È successo oggi intorno alle 10:30. Altre quattro persone sono rimaste ferite.
Secondo quanto ricostruito finora, la coppia era partita dal Forte Village. Stavano partecipando ad un raduno di auto sportive nel sud Sardegna, la Sardinia Supercar Experience. Viaggiavano a bordo di una Ferrari, noleggiata per l'occasione, la quale, secondo la ricostruzione di carabinieri e polizia locale, durante un sorpasso si è scontrata con un camper con a bordo una coppia altoatesina residente a Selva di Val Gardena, 62 anni lui e 61 lei.
L'impatto è stato violento, al punto che la Ferrari è uscita fuori strada, si è ribaltata su se stessa prima di prendere fuoco. Nell'incidente è rimasta coinvolta, finendo fuori strada, anche una Lamborghini, a bordo della quale viaggiavano due persone di nazionalità indiana che sono state ricoverate con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Le due auto sportive stavano partecipando a un raduno che partiva stamattina da Teulada e si sarebbe concluso fra qualche giorno ad Olbia. Oggi era prevista una tappa a Masua.
Il tratto della strada statale 195 interessato dall'incidente, in cui risulta coinvolto anche un quarto mezzo, un furgone, è stato chiuso in entrambe direzioni all'altezza del km 96,300.