Scontro tra due auto nel Leccese, muore papà 24enne: feriti il figlio piccolo e una ragazza di 19 anni

Era stato ricoverato d'urgenza nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale, ma nella notte è morto per le gravissime ferite riportate.
La vittima, C.G., aveva 24 anni, originario di Veglie. Con lui viaggiavano anche il figlio di un anno e mezzo e una ragazza di 19 anni entrambi feriti nello schianto.
Il 24enne, la 19enne, che sarebbe la nuova compagna del ragazzo, e il bambino (nato da una precedente relazione) erano a bordo di una Lancia Ypsilon quando, per cause ancora in via di accertamento, la vettura si è scontrata con un'Audi station wagon.
La Lancia, dopo lo schianto, è andata a sbattere contro un muro. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, giovedì 10 aprile, sulla strada che da Veglie conduce alla Marina di Torre Lapillo.
L'impatto tra i due mezzi è avvenuto all'altezza di un complesso alberghiero. Il padre e il bambino sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo dell'automobile. Sul post sono subito intervenuti i sanitari per prestare soccorso alle persone coinvolte.
Il 24enne è stato portato al Vito Fazzi di Lecce, ricoverato in Rianimazione, ma durante la notte è deceduto. Il bambino è ancora sotto osservazione in ospedale e la prognosi non è stata sciolta, anche lui è stato condotto in codice rosso in ambulanza.
Sembra tuttavia che il piccolo e la 19enne, ricoverata a Copertino, non siano in pericolo di vita. Illeso invece il conducente dell'altra auto rimasta coinvolta nell'incidente.
Sul posto, insieme ai sanitari, sono immediatamente intervenuti i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso, chiarire l’esatta dinamica dello schianto e le responsabilità delle persone coinvolte. Al momento l'accaduto resta al vaglio degli inquirenti: sull’incidente la procura di Lecce ha aperto un fascicolo di indagine con l’accusa di omicidio stradale.
Sconvolta dalla tragica notizia la comunità di Veglie: il giovane padre era molto conosciuto in paese. Pubblicati sui social messaggi di cordoglio, un'utente scrive: "Proteggi da lassù il tuo piccolo".