Scontro tra due auto a Ragusa, morto ex primario 74enne Angelo Giudice: grave il nipotino di 6 anni
È Angelo Giudice, ex primario dell'ospedale di Siracusa, la vittima dell'incidente avvenuto nella serata di ieri sulla strada statale 194 Modica-Pozzallo. Il medico, ex primario dell'Unità Operativa complessa di Chirurgia dell'ospedale Umberto I di Siracusa, è deceduto nello scontro frontale tra una Opel Corsa, diretta a Modica, e una Fiat Tipo che viaggiava verso Pozzallo. I feriti sono sei, tra cui due bambini. Il più grave (6 anni) p ricoverato in prognosi riservata al Cannizzaro di Catania.
Stando alla prima ricostruzione, l'uomo è deceduto nel sinistro stradale verificatosi nella serata di ieri, 1 gennaio 2024. La Procura di Ragusa ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale e i carabinieri stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire quanto accaduto.
In lutto il mondo della medicina, delle associazioni e del volontariato siracusano. Il sindaco della città, Francesco Italia, ha ricordato l'ex primario come "un professionista altruista e competente, luminoso e affabile. Si è preso cura di decine di pazienti e ha donato le sue abilità alla nostra città, svolgendo un ruolo primario durante la pandemia e nell'ambito della Protezione civile comunale"
L'incidente e il bollettino medico dei feriti
Verso le 22.30 del 1 gennaio, due auto si sono scontrate frontalmente nello svincolo all'uscita di Modica. Stando alle prime informazioni, l'impatto è stato violentissimo. Nella Fiat Tipo viaggiava Giudice e con lui aveva i due nipotini, i genitori dei minori e la moglie. Tutti sono rimasti feriti gravemente, così come il conducente dell'altra vettura, un uomo di 36 anni che viaggiava da solo.
Il bimbo più piccolo, di appena 6 anni, è attualmente in prognosi riservata. In conseguenza dello scontro i sei passeggeri della Fiat Tipo sono rimasti incastrati ed estratti dai vigili del fuoco, per poi essere trasferiti negli ospedali di Modica e Ragusa. Sarebbero ancora gravi le loro condizioni di salute.