Gravissimo incidente stradale nella notte a Cantalupo, 7 coinvolti: morti due 20enni e una 15enne
Un gravissimo incidente è avvenuto questa notte intorno alle 4 sulla strada provinciale 244 tra Cantalupo e Cabanette, nell'alessandrino. Sono 7 le persone coinvolte nello schianto e almeno 3 sono decedute in seguito al sinistro stradale. Stando alle prime informazioni diffuse, le vittime sarebbero 3 giovani di 23, 21 e 15 anni. Ancora in ospedale Vincenzo Parisi: contrariamente a quanto reso noto in un primo momento, il 21enne è fortunatamente ancora vivo. Il giovane era infatti andato in arresto cardiaco solo temporaneamente e la notizia della sua morte sarebbe stata frutto di un'errata comunicazione da parte del nosocomio.
La loro auto è finita fuori strada per cause ancora da accertare, schiantandosi contro un passaggio a livello. I 7 ragazzi coinvolti viaggiavano tutti sulla stessa macchina: tre di loro sono deceduti sul colpo, uno in ospedale a causa delle gravi ferite riportate. Gli altri tre sono ricoverati in ospedale e almeno uno di loro sarebbe in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri.
La dinamica dei fatti è apparsa abbastanza chiara fin da subito: i carabinieri, infatti, avrebbero notato durante la notte l'auto sulla quale viaggiavano i 7 ragazzi procedere a zig zag lungo la provinciale nel senso opposto di marcia. Il conducente, davanti alle richieste di fermarsi avanzate dalle forze dell'ordine, avrebbe invece accelerato nel tentativo di seminare la pattuglia con la sua Peugeot 807. Dopo qualche km, all'altezza di un passaggio a livello, ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato contro il passaggio a livello. La macchina è finita poi in un giardino privato.
L'incidente ha provocato anche la sospensione della linea ferroviaria Alessandria- San Giuseppe di Cairo nel tratto fino a Novi Ligure a causa del danneggiamento dell'impianto. Trenitalia ha fatto sapere di aver previsto un servizio sostitutivo con bus.
Stando a quanto ricostruito, le tre persone decedute sono tre ragazzi di 23 e 21 anni e una minore di 15 anni residenti nell'alessandrino. Sono sopravvissuti invece il conducente (di 22 anni), e altri tre passeggeri di 17, 16 e 21 anni. I tre sono ricoverati e almeno uno sarebbe in gravi condizioni Il guidatore, attualmente in ospedale, è piantonato dai carabinieri con l'accusa di omicidio stradale plurimo. Si attendono i risultati degli esami medici per capire se i giovani a bordo avessero assunto alcool o altre sostanze.