video suggerito
video suggerito

Scontro tra autobus e due auto, muore ragazzo di 13 anni: feriti anche i genitori

Tragico incidente stradale sulla Adriatica, all’altezza di Petacciato, in provincia di Campobasso. Nello scontro tra un autobus di linea extraurbano con passeggeri a bordo e due auto ha perso la vita un ragazzo di 13 anni. Feriti anche la madre e il padre che sono stati ricoverati in ospedale.
A cura di Eleonora Panseri
182 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente stradale sulla SS 16 Adriatica, all'altezza di Petacciato, in provincia di Campobasso. Nello scontro tra un autobus di linea Sati extraurbano con passeggeri a bordo e due auto è morto un ragazzo disabile di 13 anni.

Il ragazzino, originario di Termoli, stava viaggiando in una delle vetture coinvolte insieme ai suoi genitori, rimasti feriti insieme al passeggero dell'altra vettura e trasferiti in codice rosso al San Timoteo della cittadina molisana a causa delle gravi lesioni riportate nello schianto, avvenuto intorno alle 16.

Il padre del 13enne, un insegnante di attività sportive, è stato sottoposto a un intervento urgente. I medici lo hanno portato in sala operatoria a seguito di diverse fratture riportate agli arti superiori e inferiori. Le sue condizioni sarebbero ancora gravi. La salma del figlio è invece stata trasferita nell'obitorio della stessa struttura ed è ora a disposizione dell'Autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso.

L'autista del bus e i passeggeri a bordo sono stati soccorsi dagli operatori del 118 in forte stato di choc. Sul posto sono immediatamente arrivati i Vigili del Fuoco che hanno estratto i feriti dalle vetture coinvolte nello scontro e la Polizia stradale di Campobasso.

Resta ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Secondo i primi riscontri, si tratterebbe di un incidente frontale tra l'autobus di linea e l'auto condotta dall'uomo originario di Foggia ma residente a Termoli da molti anni. Nello schianto è rimasta coinvolta anche una seconda vettura.

Intanto, per ore sono andate aventi le operazioni di messa in sicurezza dei mezzi incidentati da parte dei Vigili di Termoli. La Polizia stradale di Campobasso ha effettuato i rilevi per accertare la dinamica della tragedia. Il traffico è ancora rallentato lungo la strada.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views