video suggerito
video suggerito

Scontro tra auto e moto a Cesena, morto giovane calciatore: Alberto Stefano aveva 21 anni

Un ragazzo di 21 anni è morto in un grave incidente nella mattinata di lunedì 8 luglio. Intorno alle 9 la moto su cui viaggiava il 21enne, promessa del calcio, si è scontrata con un’auto a Cesena. La vittima si chiamava Alberto Stefano, ex calciatore del settore giovanile della Spal, giocava nel Cervia United. Il club: “Un dolore che non si può spiegare”.
A cura di Eleonora Panseri
2.356 CONDIVISIONI
Alberto Stefano, 21 anni
Alberto Stefano, 21 anni

Un ragazzo di 21 anni è morto in un grave incidente nella mattinata di ieri, lunedì 8 luglio. Intorno alle 9 la moto su cui viaggiava il giovane, promessa del calcio, si è scontrata con un'auto sulla via Cervese, all’intersezione con via Targhini, a Cesena. La vittima si chiamava Alberto Stefano ed era residente a Cervia.

La dinamica del sinistro è al momento in fase di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale di Cesena, così come il rispetto delle precedenze, tramite l'analisi delle telecamere di sorveglianza della zona.

Il ragazzo è morto in ambulanza, prima di arrivare al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena. Illeso invece il conducente 31enne dell’auto, un ingegnere di Gambettola, risultato negativo ai test per alcol e droga e soccorso in stato di shock.

Chi era Alberto Stefano

Stefano Alberto, 21 anni
Stefano Alberto, 21 anni

Alberto Stefano era figlio unico, la sua famiglia è molto conosciuta a Cervia e soprattutto sul lungomare, dove gestisce un ristorante nel quale lavorava anche il 21enne. Il ragazzo era una promessa del Cervia United, squadra che milita nel campionato di Promozione.

Matteo Bondi, direttore sportivo della squadra di calcio cervese, ha detto a Il Resto del Carlino: “Era un gigante buono, il classico ragazzo d’oro che tutte le squadre vorrebbero avere perché era anche molto forte in campo. La squadra e la società sono devastate da questo terribile lutto. Tutti i suoi compagni di squadra hanno appreso la terribile notizia e sono distrutti”.

Il cordoglio del Cervia United: "Dolore che non si può spiegare"

Il club ha pubblicato sui social un messaggio: "Una notizia straziante, un dolore che non si può nemmeno spiegare. Siamo ancora scossi per la prematura scomparsa del nostro Alberto Stefano. Un ragazzo solare, educato, uno di noi. Carico ed entusiasta per giocare la nuova stagione. In questo momento terribile abbracciamo i suoi cari, la famiglia, vi siamo vicini. Ciao, Alberto, per sempre nei nostri cuori".

Il ragazzo in passato aveva militato anche nelle giovanili della Spal, società calcistica ferrarese che ha pubblicato un comunicato di cordoglio per la scomparsa del 21enne. "Tutto il Club biancazzurro porge le più sentite condoglianze alla famiglia Alberto e ai suoi cari in questo triste momento", si legge nella nota.

Cordoglio anche dalle altre squadre locali e dalla Lega Nazionale Dilettanti dell'Emilia-Romagna: "Il Presidente Simone Alberici, il Comitato Regionale dell'Emilia Romagna e la Delegazione Provinciale di Ravenna si stringono attorno alla famiglia di Alberto Stefano, ventunenne giocatore del Cervia tragicamente deceduto questa mattina in seguito a un incidente stradale", si legge in un comunicato.

"Amato e stimato per le sue grandi qualità umane ancor prima che per quelle tecniche, Alberto è stato un altruista, un "gigante buono" che ha sempre pensato prima agli altri e poi a se stesso, come confermava il suo profondo impegno nel sociale. La sua serenità, la sua maturità e la sua forza sono l'eredità più importante che, come Alberto, non sarà mai dimenticata".

2.356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views