Scontro frontale tra auto e camion nel Vicentino: morti marito e moglie

Terribile incidente stradale nel primo pomeriggio di martedì lungo la strada Regionale 11 in Veneto, nel territorio del comune di Gambellara, in località Torri di Confine, in province di Vicenza. Un'auto con a bordo due persone, una Nissan Micra, si è improvvisante scontrata frontalmente con un camion di medie dimensioni che viaggiava in senso opposto. È successo poco dopo l’ora di pranzo, alle 13.45. L'impatto è stato devastante e, come dimostrano le foto diffuse dai vigili del fuoco, ha letteralmente cancellato la parte anteriore della vettura. Purtroppo nell'incidente sono rimasti uccisi i due occupanti dell'auto mentre è rimasto praticamente illeso l'autista del mezzo pesante che ha riportato solo leggere contusioni.
Le vittime sono un uomo di 54 anni e la moglie di 50 anni, una coppia del posto residente a Gambellara. Nonostante i soccorsi tempestivi giunti sul posto, purtroppo per loro non c'è stato nulla da fare. Quando i sanitari del Suem sono arrivati con l'ambulanza e anche l'elisoccorso, fatto partire appositamente da Verona, i due infatti erano già morti e ai medici non è rimasto che constatare il loro decesso. I due sono rimasti incastrati tra le lamiere del mezzo e per estrarli è stato necessario un delicato e complesso lavoro da parte dei vigili del fuoco di Lonigo, tra i primi a giungere sul posto dopo la chiamata di emergenza.
La strada per lungo tempo è stata completamente chiusa alla viabilità e il traffico deviato su strade interne per permettere, oltre ai soccorsi, anche la rimozione dei veicoli e i rilievi. Sul posto infatti anche i carabinieri per i rilievi del caso che serviranno per accertare l'esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione del'accaduto, all'origine dell'incidente potrebbe esserci un'invasione di corsia da parte di uno dei due mezzi, probabilmente da parte dell'autovettura, anche se gli accertamenti sono ancora in corso.
