video suggerito
video suggerito

Scontro frontale, muoiono due giovani fidanzati. La ragazza era figlia di un carabiniere

Tragico incidente avvenuto nella notte sulla strada che da Caprarica conduce a Calimera, nel Leccese. Le vittime avveravano 23 e 24 anni. La ragazza, figlia di un carabiniere, è stata riconosciuta dai colleghi del padre intervenuti per prestare soccorso. Ancora da chiarire le dinamiche dello scontro.
A cura di B. C.
2.925 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente stradale questa notte, nel Salento, sulla provinciale che collega Castrì a Calimera. Una coppia di fidanzati poco più che ventenni sono morti dopo l'impatto della loro Mini con un'altra auto: si tratta di Francesco Pio Conte, 24 anni, di San Donato di Lecce, e Serena Ingrosso, 23 anni, di Galugnano, frazione di San Donato.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica del dramma. Sembra che la Mini sulla quale viaggiavano le vittime un’Alfa 159 che sopraggiungeva nello steso momento, siano entrate in collisione, forse per l’alta velocità o le cattive condizione del manto strada, reso scivoloso dall’umidità. Sull’altra auto viaggiava un 30enne di Vernole ora ricoverato in codice rosso all'ospedale Vito Fazzi di Lecce, dopo essere stato estratto dai vigili del fuoco dalle lamiere della vettura accartocciata. Sarà sottoposto ai test di rito per verificare se avesse assunto droghe o alcol prima di mettersi al volante.  Niente da fare invece per Francesco Pio e Serena: i corpi dei due giovani sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo e lì sono stati trovati dai medici del 118, che hanno provato inutilmente a soccorrerli.

Sul luogo del sinistro anche i Carabinieri della Stazione di Calimera e del Norm di Lecce. Ai militari è toccato dare la drammatica notizia ai familiari della ragazza: Serena infatti era figlia di un loro collega. Il sindaco di San Donato, Ezio Conte, rientrerà nelle prossime ore da Roma. Contattato telefonicamente dai media locali, ha parlato "di una grande tragedia che ha scosso l'intera comunità di San Donato, con due giovani vite spezzate", annunciando per i prossimi giorni il lutto cittadino.

2.925 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views