Sconto solo per chi vota Berlusconi? In Italia succede anche questo…
Si sa che in tempi di crisi, i supermercati mettono in campo qualsiasi strategia per attirare clienti con prezzi stracciati, facendo salire al massimo la concorrenza fra i gestori. Ma una iniziativa come quella adottata dal gestore del Conad Montano di Pomigliano d'Arco non si era mai vista: sulla pagina di Facebook dell'esercizio commerciale il gestore ha scritto come stato: “Oggi chi dice Forza Berlusconi alla cassa avrà il 10% di scontro, niente sconto ai comunisti".
Il marchio aziendale Conad al momento non c'entra nulla, e non si rilevano ancora reazioni o richiami alla filiale di Pomigliano, ma da subito i 154 amici del profilo commentano l'iniziativa personale del gestore: a Luigi, che da la colpa al caldo, rispondono: “Caro Luigi voi e Beppe Grillo siete chiaramente invidiosi del potere di Silvio e della gente come noi che ha i soldi! Voi potete fare la spesa solo al Lidl o alla Dico dove vanno i poverelli.”
Nello stato del 5 luglio, si promette anche un simpatico omaggio, in una giornata "tutta berlusconiana". Che si tratti di una finta strategia per attirare semplicemente clienti, o di una trovata propagandistica, di sicuro questa iniziativa farà molto discutere, anche se la discussione non continuerà su Facebook, visto che del profilo "Conad Montano" non c'è più traccia, come segnalato dal sito vergognarsi.it. Intervento di Facebook su segnalazione degli utenti, o autocensura da parte dell'esercizio?