video suggerito
video suggerito

Sconfigge la leucemia e sale in bici: da Londra a Varese per raccogliere fondi

La storia di un giovane inglese di 26 anni, Luke Ponsonby, trasferitosi in Italia con i genitori e salvato da un terribile male nell’ospedale di Circolo di Varese. Per dire grazie e raccogliere fondi per l’ospedale ha deciso di intraprendere un lungo viaggio in bici.
A cura di S. P.
656 CONDIVISIONI
Immagine

La storia di Luke Ponsonby è quella di un giovane inglese oggi 26enne che si è trasferito in Italia, a Varese, insieme ai suoi genitori. Un trasferimento segnato anche dalla comparsa di una terribile malattia. Luke, nel gennaio del 2012, ha avuto i primi sintomi della leucemia: stava male, gli sanguinava il naso, era stanco, aveva febbre alta e mancanza di fiato. Poi la terribile diagnosi, le cure e infine la guarigione. Luke ha infatti sconfitto la leucemia all’ospedale di Circolo di Varese, dove è stato curato nel reparto di Ematologia diretto da Francesco Passamonti.

Un lungo viaggio in bici per dire grazie – Sconfitta la terribile malattia Luke ha deciso di dimostrare la sua riconoscenza ai medici e all’ospedale italiano in cui è stato curato. E così ha deciso di salire in sella alla sua bicicletta insieme a un gruppo di amici. Un lungo viaggio da Londra fino a Varese per raccogliere fondi e donarli al reparto di Ematologia e all’Ail Varese Onlus. Il giovane inglese ha creato un blog per dare informazioni sul suo viaggio in bici dall’Inghilterra all’Italia: www.londontovarese.wordpress.com. L’avventura in bicicletta del 26enne inglese inizierà il prossimo 12 aprile.

656 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views