video suggerito
video suggerito

Ritrovato il 17enne Ruggero La Porta. I compagni di scuola avevano lanciato un appello

Ritrovato il 17enne Ruggero La Porta, scomparso stamane da Catania dopo aver lasciato una lettera allarmante. Il papà e i compagni di scuola avevano lanciato un appello per lui sui social. È stato rintracciato dai carabinieri a Guardia Mangano. Con i militari che lo hanno ritrovato c’era anche il nonno.
A cura di Angela Marino
1.633 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO: Ritrovato il 17enne Ruggero La Porta, scomparso stamane da Catania dopo aver lasciato una lettera allarmante. Il papà e i compagni di scuola avevano lanciato un appello per lui sui social. È stato rintracciato dai carabinieri a Guardia Mangano. Con i militari che lo hanno ritrovato c'era anche il nonno.

Scomparso da casa senza lasciare traccia. Ruggero La Porta, 17 anni, studente del liceo classico ‘Mario Cutelli', si è allontanato dalla abitazione di famiglia in viale Libertà alle prime luci dell'alba, a Catania. Il ragazzo è sprovvisto di cellulare, non ha portato con sé borse o indumenti di ricambio e non ha potuto prendere la sua minicar, che è in riparazione. Il ragazzo avrebbe lasciato una lettera in cui annuncia la sua volontà di allontanarsi. A dare notizia della scomparsa, dopo aver sporto denuncia, è stato il papà, che su ‘NewSicilia' racconta: "È a piedi perché la macchinetta è in avaria. Nessuna segnalazione è arrivata finora, nessuno lo ha visto. Pensiamo sia uscito verso le sei, ma non ne sono certo, sono andato a chiamarlo per la video-lezione della scuola e non c’era più nella sua stanza".

"Ci sono indagini in corso, l’unica cosa che mi preme è ritrovarlo – dice – perché è certo che si è allontanato lui volontariamente senza dire niente a nessuno. Il cellulare non ce l’ha e abbiamo già fatto anche la denuncia, è ufficialmente smarrito. Per ora non ci sono altri dettagli per via delle indagini. I controlli stanno procedendo a tappeto con carabinieri e polizia che si sono messi in moto appena ho lanciato l’allarme". Chiunque avesse informazioni utili è stato inviato a chiamare i numeri: 366 682 1609 /095 6136280. Gli amici e i compagni di scuola sono estremamente preoccupati per le sorti del diciassettenne.  Anche sulla pagina Facebook del liceo Cutelli è stato pubblicato un appello."Ruggero siamo tutti in apprensione per te. Qualunque cosa sia accaduta ti siamo vicini", si legge nel post.

1.633 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views