Ritrovato il 17enne Ruggero La Porta. I compagni di scuola avevano lanciato un appello
AGGIORNAMENTO: Ritrovato il 17enne Ruggero La Porta, scomparso stamane da Catania dopo aver lasciato una lettera allarmante. Il papà e i compagni di scuola avevano lanciato un appello per lui sui social. È stato rintracciato dai carabinieri a Guardia Mangano. Con i militari che lo hanno ritrovato c'era anche il nonno.
Scomparso da casa senza lasciare traccia. Ruggero La Porta, 17 anni, studente del liceo classico ‘Mario Cutelli', si è allontanato dalla abitazione di famiglia in viale Libertà alle prime luci dell'alba, a Catania. Il ragazzo è sprovvisto di cellulare, non ha portato con sé borse o indumenti di ricambio e non ha potuto prendere la sua minicar, che è in riparazione. Il ragazzo avrebbe lasciato una lettera in cui annuncia la sua volontà di allontanarsi. A dare notizia della scomparsa, dopo aver sporto denuncia, è stato il papà, che su ‘NewSicilia' racconta: "È a piedi perché la macchinetta è in avaria. Nessuna segnalazione è arrivata finora, nessuno lo ha visto. Pensiamo sia uscito verso le sei, ma non ne sono certo, sono andato a chiamarlo per la video-lezione della scuola e non c’era più nella sua stanza".
"Ci sono indagini in corso, l’unica cosa che mi preme è ritrovarlo – dice – perché è certo che si è allontanato lui volontariamente senza dire niente a nessuno. Il cellulare non ce l’ha e abbiamo già fatto anche la denuncia, è ufficialmente smarrito. Per ora non ci sono altri dettagli per via delle indagini. I controlli stanno procedendo a tappeto con carabinieri e polizia che si sono messi in moto appena ho lanciato l’allarme". Chiunque avesse informazioni utili è stato inviato a chiamare i numeri: 366 682 1609 /095 6136280. Gli amici e i compagni di scuola sono estremamente preoccupati per le sorti del diciassettenne. Anche sulla pagina Facebook del liceo Cutelli è stato pubblicato un appello."Ruggero siamo tutti in apprensione per te. Qualunque cosa sia accaduta ti siamo vicini", si legge nel post.