Scomparsi a Piacenza: “Sebastiani avvistato a cena con una donna che non era Elisa”
"Sebastiani invaghito di Elisa? Lei vedeva solo come amico". Sono le dichiarazioni dei conoscenti della coppia di piacentini scomparsa domenica 25 agosto, riportate oggi da ‘Il Piacenza'. Il rapporto tra Elisa Pomarelli, 28 anni, assicuratrice e Massimo Sebastiani, 45 anni, operaio tornitore sono stati scandagliati in queste ore dagli investigatori incaricati d'indagare sulla loro scomparsa da Carpaneto Piacentino, domenica scorsa. Prima di sparire i due sono stati visti pranzare in insieme in una trattoria in località Ciriano, frazione di Carpaneto, poi il solo Sebastiani è stato avvistato mentre si allontanava da solo, con gli abiti bagnati. I due amici hanno litigato? C'erano forse delle questioni in sospeso? Cosa ne è stato di Elisa? A tutte queste domande provano a dare una risposta i carabinieri guidati dalla Prefettura, che ha istituito una task force per le ricerche mentre il fascicolo di indagine ha cambiato titolo: sequestro di persona. Specchi d'acqua, vasche d'irrigazione, viottoli di campagna, dirupi, capanni, ogni angolo del territorio in queste ore viene setacciato dalla squadra che fa riferimento al campo base di Sariano, dove si sono avvicendati anche i familiari della ragazza. "Non sarebbe mai andata via di casa così", ripete Francesca Pomarelli, la sorella di Elisa.
L'avvistamento a cena a Sariano
Un altro avvistamento, quello che ha fatto spostare il campo base da Carpaneto a Sariano, riguarda ancora una volta il solo Sebastiani, avvistato, la sera di lunedì 26 agosto, a cena in un ristorante di Castellarquato, in compagnia di una donna che non era Elisa. Da allora nessuna notizia di Massimo Sebastiani, che è stato descritto da chi lo conosce come un uomo ‘esperto del territorio', avvezzo a ‘tagliare legna' e in grado di ‘adattarsi a ogni circostanza, sia al caldo che al freddo'. Massimo Sebastiani, dunque, potrebbe nascondersi in un capanno nei boschi, dove le squadre di ricerca stanno effettuando perlustrazioni scrupolose. Nessuna notizia di Elisa, invece, da quando ha lasciato la casa dei suoi a Carpaneto, domenica. "Speriamo di riabbracciarla presto" si augurano i familiari mentre si continua a indagare sui rapporti tra la giovane Elisa, che lavorava come assicuratrice con il papà e l'amico Sebastiani.
Il messaggio della sorella a Elisa: "Tieni duro"
Mentre le ricerche proseguono la pagina Facebook di Elisa Pomarelli viene inondata di messaggi di amiche e conoscenti e tra tutti, ricondiviso più volte, riappare quello della sorella Francesca: "Oggi sono stata tutto il giorno a sentire gli elicotteri che ti stavano cercando – scrive – Non mollo cazzo, sono 48 ore che non dormo non mangio e non mi lavo. Stupidamente ti scrivo ancora, come se in qualche modo potessi percepirmi. Tieni duro!".