video suggerito
video suggerito

Scomparsa mentre andava a fare la spesa, il marito: “I bimbi hanno bisogno di te, torna”

“I nostri bimbi ti cercano tutte le sere, torna”. È l’appello disperato del marito di Claudia Stabile, la giovane mamma di Campofiorito (Palermo), scomparsa 14 giorni fa in circostanze inquietanti. Claudia è uscita di casa per comprare al marito una torta di compleanno, ma non è mai più tornata. La sua auto è stata ritrovata all’aeroporto, ma di lei nessuna traccia. Non aveva documenti.
A cura di Angela Marino
264 CONDIVISIONI
Immagine

"I nostri bimbi ti cercano tutte le sere, torna". È l'appello disperato del marito di Claudia Stabile, la giovane mamma di Campofiorito, in provincia di Palermo, scomparsa 14 giorni fa in circostanze inquietanti. Claudia, che manca da casa dall'8 ottobre scorso, la vigilia del compleanno di suo marito, quella mattina lo aveva chiamato per dirgli che sarebbe andata a Corleone comprare una torta per il compleanno. È stata l'ultima volta che qualcuno ha sentito la sua voce. Da allora Claudia è una donna scomparsa, ma la circostanza più allarmante, quella che lascia sospettare che non si tratti di un allontanamento volontario, è il ritrovamento della sua auto nel parcheggio dell'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. È stato proprio il marito, nella ronda di ricerche attivata subito dopo la denuncia di scomparsa, a ritrovare la vettura aperta con le chiavi nascoste sotto il tappetino.

Il ritrovamento dell'auto

Facciamo un passo indietro. Claudia Stabile, moglie e mamma, lascia casa sua alla guida dell'auto del marito la mattina dell'8 ottobre. La scena viene notata dai vicini. Da quel momento non sappiamo cosa faccia. Da casa sua a Corleone, dove  ha detto di essere diretta, bisogna percorrere un tragitto di circa 15 minuti, ma nessuno può dire se sia effettivamente arrivata lì o se invece abbia cambiato strada o sia stata intercettata da qualcuno. Il mistero, inizia appena la sua auto svolta l'angolo di casa. Sappiamo che, invece, l'aeroporto di Palermo dista un'ora da Campofiorito e che la strada è impervia e isolata, non tanto però, da sfuggire all'occhio delle telecamere, che verranno presto controllate dalle forze dell'ordine.

I dubbi sull'allontanamento volontario

Il biglietto del parcheggio dell'aeroporto conferma che l'auto sia arrivata lì in mattinata, ma nulla prova che a guidarla fosse proprio Claudia, che certamente non ha preso un aereo. La donna, infatti, non ha portato con sé i documenti necessari. Dall'appartamento di Campofiorito, come testimoniato dal marito, mancherebbero solo 200 euro, ma non gli indumenti o gli effetti personali di Claudia. Per suo marito non aveva motivi per allontanarsi dalla famiglia: "È una mamma dolce e premurosa, ama i bambini e anche tra noi non c'era la minima tensione, andava tutto benissimo". Il giorno prima della scompara, infatti, la Claudia si era dedicata ai preparativi del compleanno in famiglia e tutti insieme erano poi andati alla processione in paese, sereni. Le ricerche intanto sono in corso, ma appare sempre verosimile l'ipotesi di un allontanamento volontario.

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views