Scomparsa di Brenda, oggi compirebbe 53 anni, le amiche: “Abbracciarti sarebbe il regalo più bello”
"Buon compleanno Brenda, abbracciarti sarebbe il regalo più bello", così su Facebook Adriana, una delle tante amiche di Brenda, la mamma scomparsa dal Veronese, che proprio oggi, 28 febbraio, compirebbe 53 anni. Da quando si sono perse le sue tracce il 18 luglio scorso, non si contano le attestazioni di affetto a Brenda, alla'anagrafe Maria Aprecida Soares e a sua figlia Gabriela, che da sette mesi aspetta notizie della mamma. Sin dalle prime settimane la ragazza, che ha compiuto diciotto anni quando la mamma era già una persona scomparsa, aveva manifestato i suoi dubbi sull'allontanamento volontario.
Brenda è scomparsa dalla villetta dove viveva con l'allora compagno Andrea Felicetti, da Camalavicina, frazione di Castelnuovo del Garda. A dare l'allarme è stato proprio il 43enne ingegnere, che ha contattato anche il programma Chi l'ha visto, denunciando quello che secondo lui sarebbe stato un allontanamento volontario. Alle telecamere della Sciarelli, Felicetti ha raccontato di un rapporto di coppia ormai logoro, tanto che Brenda sarebbe stata solita dormire in un'altra stanza. Sei mesi dopo la scomparsa della compagna Felicetti ha sposato Veronica, una donna di origini colombiane, apparsa nella sua vita pochi giorni dopo che Brenda era scomparsa.
Oggi la Procura di Verona indaga per omicidio, a carico di ignoti. Quattro mesi dopo i fatti i carabinieri sono andati nella villetta della coppia a cercare eventuali tracce di sangue, senza, tuttavia, trovare tracce. Recentemente sono stati sequestrati i vestiti di Brenda, che Andrea aveva riposto in una serie di scatoloni in cantina ed è stato sottoposto a perizia il telefonino della donna. Le indagini vengono condotte dal Pm, Federica Ormanni, mentre la parte civivle, Gabriela, la figlia di Brenda, è rappresentata dall'avvocato Roberta Micheletti. Dalla scomparsa numerose manifestazioni della comunità brasiliana in Italia hanno avuto luogo in diverse città, proprio per dare voce al caso di una donna straniera, che in Italia ha trascorso gli ultimi 20 anni della sua vita e ha trovato, secondo le ipotesi della Procura, una tragica fine.