video suggerito
video suggerito

Scomparsa Brenda Soares: riaperte le indagini, ma l’ex compagno si è trasferito in Colombia

Andrea Felicetti, ex compagno di Maria Aparecida Soares, scomparsa nel luglio 2018, oggi vive in Colombia. La notizia è stata diffusa dal programma ‘Chi l’ha visto?’. Per gli inquirenti potrebbero esserci delle difficoltà nel risentire la sua versione dei fatti, dopo la riapertura delle indagini di un mese fa.
A cura di Eleonora Panseri
33 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Felicetti, ex compagno di Maria Aparecida Soares, nota solo come Brenda, scomparsa nel luglio 2018 da Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, oggi vive in Colombia. A diffondere la rivelazione è stata la giornalista Veronica Briganti, durante la puntata del 4 ottobre del programma ‘Chi l'ha visto?'.

Potrebbe essere quindi più complicato rintracciarlo e risentire la sua versione sulla sparizione della compagna 52enne di origini brasiliane che cinque anni fa viveva con Felicetti in una casa di Camalavicina.

La riapertura delle indagini e i punti da chiarire

Il mese scorso infatti è stata disposta la riapertura delle indagini, come chiedevano l'ex marito e la figlia della donna che hanno spesso fatto sapere di essere convinti che la donna sia stata uccisa e che il suo corpo sia stato di seguito occultato.

Dopo tutto questo tempo, restano ancora tanti i punti da chiarire. Secondo quanto ricostruito, Brenda sarebbe scomparsa dopo aver avuto un litigio con Andrea Felicetti, ma non si spiega come mai sia sparita nel nulla senza portar via con sé cellulare o documenti e non abbia nemmeno tentato di ricontattare la figlia avuta da una precedente relazione.

Brenda Soares, scomparsa nel 2018
Brenda Soares, scomparsa nel 2018

Questi particolari hanno fatto valutare agli inquirenti la pista dell'omicidio, insieme a quella di un probabile allontanamento volontario. Il corpo di Brenda non è stato però mai ritrovato e Felicetti mai indagato. La Procura di Verona tempo fa aveva chiesto l'archiviazione, ma il gip ha respinto l'istanza. Gli investigatori avranno però solo sei mesi per chiarire gli elementi che non tornano. Tra questi, anche le incongruenze nelle dichiarazioni fornite all'epoca dei fatti dall'ex compagno della donna scomparsa.

La scomparsa di Brenda Soares

Secondo la ricostruzione della scomparsa della donna, la mattina del 18 luglio 2018 Brenda avrebbe preso un treno da Peschiera Del Garda per raggiungere Verona e prendere l'auto del compagno. Arrivata in città intorno alle 11, sarebbe andata dal medico, poi al supermercato e intorno alle 15 dal parrucchiere, il cui negozio era a pochi metri dall'ufficio dove lavorava Felicetti.

Il personale del negozio all'epoca dei fati aveva raccontato di averla vista andare via con un uomo che la donna aveva definito come suo compagno. Felicetti invece aveva prima detto di non essersi incontrato con la convivente, poi invece aveva ritrattato e detto di non ricordare con esattezza di averla raggiunta in quel momento.

Fino alle 18 e 30, quando sembra che la coppia sia rientrata in auto a Camalavicina, Brenda sarebbe rimasta in giro da sola per Verona. L'ultima telefonata dal suo cellulare sarebbe stata all'amica Georgiana, alla quale avrebbe infatti chiesto ospitalità dopo aver deciso di lasciare il compagno, dopo tanti mesi di esitazione.

Immagine

Dalle 21 circa nessuno avrebbe avuto più sue notizie. Felicetti avrebbe dichiarato di averla lasciata nella sala di casa, dove ormai lei dormiva da giorni, e di essere andato in camera da letto da solo, intorno alle 22. "Ho percepito che era uscita, quella sera, ma lo aveva già fatto, non potevo andarle dietro tutte le sere", avrebbe spiegato l'uomo. Il pomeriggio del giorno seguente Felicetti avrebbe poi denunciato la scomparsa di Brenda ai carabinieri.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views