245 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scomparsa a Bologna a 14 anni, Evelina avvistata su un treno per Riccione: “Era insieme a due ragazzi”

I genitori di Evelina, la 14enne bolognese della quale non si hanno più notizie da venerdì mattina, hanno sporto denuncia per sottrazione di minore. “Abbiamo depositato la denuncia perché Evelina non si trova”, ha spiegato a Fanpage.it l’avvocata Barbara Iannuccelli, che insieme all’Associazione Penelope sta assistendo la famiglia della ragazza.
A cura di Eleonora Panseri
245 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

AGGIORNAMENTO: È stata ritrovata Evelina N., la 14enne bolognese scomparsa da venerdì mattina. A darne notizia l'avvocato Barbara Iannuccelli dell'Associazione Penelope.

I genitori di Evelina N., la 14enne bolognese della quale non si hanno più notizie da venerdì mattina, hanno sporto denuncia per sottrazione di minore. "Abbiamo depositato la denuncia perché Evelina non si trova", ha spiegato a Fanpage.it l'avvocata Barbara Iannuccelli, che insieme all'Associazione Penelope sta assistendo la famiglia di Evelina.

L'avvocata Barbara Iannuccelli dell'Associazione Penelope
L'avvocata Barbara Iannuccelli dell'Associazione Penelope

La ragazza, che vive con la famiglia in zona Pilastro, è scomparsa ormai da tre giorni. "È stata individuata su un treno per Riccione, anche grazie al vostro lavoro e al battage mediatico messo in atto. – ha detto la legale – La persona che l'ha vista in quel momento non si è resa conto della situazione perché non sapeva nulla. Poi, quando ha visto la foto sui giornali e sui vari social, ha chiamato il padre e ha detto che la ragazza era spaventata e in compagnia di due ragazzi. Se li ricorda molto bene perché ha chiesto una sigaretta".

Secondo quanto riferisce l'avvocata, la 14enne non si era mai allontanata prima dalla famiglia o aveva manifestato segnali di disagio. "I genitori sono allarmati, ma la questione è stata presa un po' sottogamba perché qui a Bologna noi siamo abituati a orde di ragazzini che prendono i treni e vanno a Riccione a divertirsi. Ma Evelina non è mai stata così, non è solita andare con le amiche in riviera romagnola in discoteca. Questo evento ha scosso la famiglia che non è abituata a questo genere di situazione".

La denuncia è stata sporta perché, precisa Iannuccelli, in base all'articolo 573, che disciplina la sottrazione di minore, un maggiorenne è imputabile anche se il minore che ha compiuto 14 anni ha espresso il consenso ad andare via con lui. Sui social in molti si sono attivati per contribuire alle ricerche e al ritrovamento della ragazza.

Al momento della scomparsa Evelina indossava una maglietta e delle scarpe da ginnastica nere, un paio di jeans blu e forse uno zainetto di piccole dimensioni. Chiunque possa avere notizie o informazioni sulla ragazza è pregato di contattare la Polizia.

245 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views