314 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scomparsa 16enne nel Novarese, Zinaida manca da casa da tre settimane: appello per ritrovarla

Zinaida è una ragazza di 16 anni, residente a Oleggio, in provincia di Novara. Da oltre tre settimane si è allontanata da casa e non è più tornata. Dal giorno della scomparsa, avvenuta precisamente lunedì 27 maggio, il suo telefono risulta spento. La famiglia ha lanciato un appello per ritrovarla.
A cura di Eleonora Panseri
314 CONDIVISIONI
Foto Chi L'Ha Visto?
Foto Chi L'Ha Visto?

Zinaida è una ragazza di 16 anni, residente a Oleggio, in provincia di Novara. Da più di tre settimane si è allontanata da casa e non è più tornata. Dal giorno della scomparsa, avvenuta precisamente lunedì 27 maggio, il suo telefono risulta spento. La giovane non ha con sé i documenti.

La famiglia, non avendo sue notizie da così tanti giorni, ha deciso di rivolgersi alla trasmissione di Rai 3 ‘Chi L'Ha Visto?'. Durante la puntata di ieri, mercoledì 19 giugno, è stato lanciato un appello per cercare di aiutare la famiglia a ritrovare la minore.

Come ha riferito la conduttrice del programma, la giornalista Federica Sciarelli, la ragazza ha chiamato la mamma da un numero sconosciuto: le ha detto che stava bene e di non preoccuparsi, senza tuttavia fornire alcuna informazione sul luogo in cui adesso si troverebbe.

Inoltre, secondo quanto ha riferito la madre alla redazione di ‘Chi L'Ha Visto?', durante la telefonata Zinaida avrebbe avuto una voce strana e questo elemento ha destato moltissima preoccupazione nei familiari. I motivi dell’allontanamento, per il momento, restano ignoti.

Per questo la famiglia si è rivolta alla trasmissione chiedendo di diffondere informazioni che potrebbero essere utili per contribuire al ritrovamento della ragazza. La donna ha aggiunto anche di aver sentito voci in sottofondo durante la chiamata.

La ragazza quindi potrebbe essere in compagnia di altre persone. Non è chiaro se queste siano coetanei della 16enne o di ragazzi più grandi che la stanno ospitando.

Sul sito web del programma è stato creato un profilo con una fotografia di Zinaida e una descrizione fisica per poter permettere a quante più persone possibili di riconoscere e segnalare l'eventuale avvistamento della ragazza. La 16enne è alta un metro e 55 centimetri, ha gli occhi e i capelli castani e vari tatuaggi.

Foto Chi L'Ha Visto?
Foto Chi L'Ha Visto?

Chi dovesse vederla o avere informazioni utili su dove possa trovarsi, è pregato di avvisare le forze dell'ordine.

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views