Scivola dal marciapiede e viene investito: morto l’ex consigliere comunale Claudio De Rosso
È Claudio De Rosso la vittima del tragico incidente avvenuto nella tarda mattinata di giovedì 26 ottobre, intorno alle 13. L'uomo è scivolato in strada ed è stato investito da un'auto che sopraggiungeva proprio in quel momento.
Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto ieri, De Rosso stava spazzando l'ingresso della sua abitazione in via Roma a Velo d'Astico, piccolo comune in provincia di Vicenza, quando improvvisamente, forse per un malore o forse per aver appoggiato male un piede, è caduto dal marciapiede sull'asfalto. Proprio nel momento in cui sulla carreggiata stava passando una Fiat Punto che lo ha travolto e ucciso.
Claudio De Rosso era stato ex consigliere comunale dal 1985 al 1990, molto conosciuto a Velo d'Astico. Aveva 66 anni ed era sposato. Per molto tempo aveva dedicato il suo impegno nella Pro Loco del posto e nell’Associazione "Pensionati Velesi", dove era entrato dopo essere stato dipendente della Lanerossi e della Forgerossi. Ultimamente aveva subito un serio intervento ma sembra che avesse risolto i suoi problemi di salute.
La donna al volante che lo ha travolto, anche lei di Velo, si stava recando all’asilo nido di Arsiero con la figlia piccola in auto e avrebbe raccontato ai carabinieri di essersi trovato l'uomo improvvisamente davanti.
Le sue parole sembrerebbero confermare i primi rilievi condotti sul luogo dell'incidente ma le indagini dei carabinieri, subito recatisi sul posto insieme al Suem 118, sono ancora in corso e dovranno chiarire le cause e l'esatta dinamica dell'incidente. Gli investigatori non hanno per il momento escluso nessuna ipotesi.
Insieme ai carabinieri e ai sanitari che hanno tentato di soccorrere l'uomo la mattina della tragedia, sono accorse anche molte persone che conoscevano bene De Rosso e lo stimavano. La comunità è rimasta profondamente colpita dall'accaduto.