Scippata a Milano: 49enne cade e va in coma
Un tentativo di rapina finito in tragedia a Milano, nel tardo pomeriggio: una donna è stata scippata della sua borsa ed è caduta sull'asfalto riportando un trauma cranico e un trauma facciale. La vittima è in coma presso l'ospedale di via Sforza, i malviventi avevano tentato di scippare la borsa affiancandola a bordo di uno scooter. La donna percorreva in bici piazza della Repubblica, angolo Bastioni di Porta Venezia, quando veniva avvicinata dai due malviventi. Giunta in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico di via Sforza, la vittima, 49enne, ha riportato un trauma cranico e un trauma facciale.
La vittima trascinata per 10 metri
Poco prima delle 19, a Milano, in piazza della Repubblica, Alessandra G. veniva derubata da due malviventi a bordo di uno scooter. La donna si trovava sulla sua bici ed era stata trascinata sull'asfalto per una decina di metri. Sul posto sono intervenuti prontamente i medici del 118, in seguito ad una telefonata di un testimone.
La Polizia di Stato ha avviato le indagini per identificare i due ladri, scappati a bordo dello scooter. Nelle prossime ore sarà possibile controllare anche i video registrati dalle telecamere presenti in zona. I balordi avevano affiancato Alessandra G. per strapparle la borsa, e la donna, nel tentativo di sottrarsi allo scippo, era caduta dalla sua bici. I malviventi avevano opposto resistenza ancora per un po', trascinando la vittima per 10 metri.