video suggerito
video suggerito

Sciopero trasporti pubblici venerdì14 giugno

L’Usb ha confermato per venerdì 14 giugno lo sciopero del trasporto pubblico locale. I lavoratori si fermeranno per 24 ore anche se saranno rispettate le fasce di garanzia.
A cura di Antonio Palma
637 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo venerdì potrebbe essere un'altra giornata nera per chi deve spostarsi in città. L'unione sindacale di base infatti per il 14 giugno ha proclamato  lo sciopero dei trasporti pubblici locali, dei trasporti aerei e di quelli navali. Come ha confermato oggi l'Usb, lo sciopero dei trasporti pubblici avverrà in tutta l'Italia e oltre al personale del trasporto locale riguarderà anche i naviganti, il personale di terra di Alitalia, i lavoratori Sea degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, e di quelli della società AdF dell'aeroporto di Firenze. I lavoratori si fermeranno per 24 ore anche se, come confermano dall'Usb, durante lo sciopero saranno garantite tutte le fasce protette stabilite dalla legge.

Lo sciopero dei trasporti pubblici è stato indetto dall'Usb  a sostegno delle varie vertenze sindacali in corso in tutto il Paese e che riguardano i lavoratori del trasporto locale. "Contro il degrado complessivo del sistema dei trasporti del nostro Paese l’Usb rivendica una politica di trasporti che garantisca il mantenimento ed il rilancio del carattere pubblico delle compagnie e società, la compatibilità sociale e ambientale come servizio essenziale al Paese e la sicurezza dei mezzi per chi viaggia e chi lavora" si legge in una nota del sindacato di base. Durante lo sciopero dei trasporti pubblici locali oltre allo stop per autobus tram, filobus e metro, previste numerose manifestazioni dei lavoratori in tutta Italia.

637 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views