video suggerito
video suggerito

Sciopero dei trasporti: oggi disagi sulla metro A di Roma, anche le farmacie chiuse

Lo sciopero dei trasporti di oggi sta ostacolando gli spostamenti non solo nella capitale ma anche a Genova. Nel capoluogo ligure le corse dei mezzi non saranno garantite fino alle 15.35.
0 CONDIVISIONI
sciopero dei trasporti

Chi pensava che oggi andare a lavoro o a scuola sarebbe stato difficile per via della famigerata Giornata della Collera si sarà già ricreduto. Le agitazioni previste per lo sciopero del 15 aprile e volute da diverse sigle sindacali che protestano contro l'intervento militare dell'Italia in Libia e in favore del miglioramento delle condizioni di lavoro per tutti i lavoratori senza distinzioni di etnia, lingua e cultura, sono piuttosto limitate rispetto a quanto previsto inizialmente.

Nei giorni scorsi sono arrivate le prime defezioni: l'amministrazione della capoluogo lombardo ha mediato con le associazioni sindacali per evitare la protesta: in questi giorni, infatti, a Milano è di scena il Salone del Mobile; un probabile sciopero, fortunatamente revocato, avrebbe potuto compromettere non poco la riuscita della manifestazione.  Anche a Napoli e Torino, nonostante le prime adesioni la protesta è stata sospesa e pertanto spostarsi in queste due città non dovrebbe causare disagi, oggi.

Lo sciopero dei trasporti invece è in vigore in queste ore a Roma, dove dalle 8,30 di stamattina e fino alle 12,30 incrociano le braccia i macchinisti della Metro A.  Non si tratta, però, dell'unica protesta, a quanto pare è a rischio anche il servizio delle farmacie e del personale della Farmacap: lo sciopero indetto dall'azienda che gestisce 43 farmacie comunali è cominciato alle 8,30 di stamattina e terminerà alle 15,30 di oggi pomeriggio.

Difficoltà di spostamento simili  a quelle di Roma anche a Genova. Nella città ligure la CUB prevede uno sciopero del personale viaggiante dalle 11.35 alle 15.35, mentre il personale amministrativo si asterrà dal lavoro per l'intera giornata. Pertanto  fino alle 15.35 sarà un pò arduo riuscire a raggiungere casa o il luogo di lavoro senza ritardi e impicci. Lo sciopero dei treni, in concomitanza con lo sciopero dei trasporti pubblici, potrà, anch'esso, causare più di qualche disagio pertanto si consigli di consultare il sito Fs, specialmente se dovrete avventurarvi in viaggi sulle tratte medio- lunghe, più soggette a variazioni o a limitazioni di percorso.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views