Schianto tra due auto nel Barese, muore una donna: grave il marito. Ferito anche un 24enne
Non c'è stato nulla da fare per Maria Balducci, la donna di 63 anni vittima di un drammatico incidente avvenuto la scorsa notte sulla Trani-Corato. Era in auto con il marito quando c'è stato lo scontro con un'altra vettura, una Golf condotta da un 24enne. La 63enne è morta poco dopo il ricovero in ospedale, mentre il marito un uomo di 64 anni è ricoverato al “Bonomo” di Andria.
L'allarme è stato lanciato la scorsa notte intorno all'una quando è avvenuto lo scontro tra le due vetture: l'utilitaria a bordo della quale viaggiavano marito e moglie e la Golf guidata dal 24enne. L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 238 che collega Corato a Trani, nel nord Barese.
L'auto finita contro il guardrail dopo l'impatto con la seconda vettura
Secondo quanto emerso finora dagli accertamenti compiuti dai carabinieri, intervenuti sul posto con 118 e vigili del fuoco, l'auto con alla guida il 24enne avrebbe tamponato e travolto la Fiat Punto con a bordo la coppia di coniugi. L'impatto tra le due auto, entrambe dirette a Corato, è stato violentissimo, soprattutto a causa della pioggia: il manto stradale reso viscido dall'acqua ha fatto sì che le macchine si girassero più volte su se stesse, finendo prima contro il guard-rail e poi fuori strada.i feriti soccorsi dal personale del 118 sono stati stabilizzati e trasportati in ospedale.
La 63enne è deceduta subito dopo il suo arrivo nell'ospedale "Bonomo" di Andria in cui è ricoverato il marito. Il 24enne invece è stato medicato nel pronto soccorso dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta: è stato dimesso poco dopo, e le sue condizioni sono buone. Il marito soccorso e trasportato nel medesimo ospedale della moglie è ancora ricoverato, ma non sembrerebbe essere in pericolo di vita. Le indagini sono state affidate ai carabinieri del comando di Molfetta, sul posto per i rilievi.