Schianto tra auto e tir in A13: muore medico chirurgo
Giornata di sangue sulle autostrade italiane a causa di una serie di incidenti stradali con vittime e feriti che hanno avuto anche pesanti ripercussioni sul traffico. Nella tarda mattina uno schianto ha coinvolto una vettura e un camion sull‘autostrada A13 Bologna-Padova, in provincia di Rovigo, causando un morto. La tragedia si è consumata intorno alle 12.30 di oggi, lunedì 28 giugno, nel tratto compreso tra Occhiobello e Villamarzana, nel territorio Polesano sulla carreggiata in direzione Padova. Nello schianto, avvenuto all’altezza del km 55, sono rimasti coinvolti un camion un’autovettura la cui conducente purtroppo è deceduta. Fatale per lui l'impatto col tir che procedeva lungo la stessa direzione di marcia. Inutili per lui i successivi soccorsi da parte dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco accorti sul luogo del sinistro.
La vittima dell'incidente si chiama Renata Stefani, 69enne di Conegliano (Treviso) ma nata a San Donà di Piave (Venezia). Era un medico chirurgo specializzata in oncologia. L'auto su cui viaggiava è stata tamponata da un autoarticolato guidato da un camionista ora denunciato per omicidio stradale dalla Polstrada di Altedo (Bologna) intervenuta sul posto per i rilievi. Gli agenti hanno disposto anche il ritiro della patente di guida. La procura competente per le indagini è quella di Rovigo, il pm di turno è Andrea Bigiarini.
Sul luogo della tragedia anche le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione terzo Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia, concessionaria del tratto autostradale della A13. Per consentire i soccorsi medici, i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati, il tratto della carreggiata è rimasto chiuso per essere poi riaperto su una singola corsia con inevitabili ripercussioni sul traffico. Sul tratto si sono registrate code fino 4 chilometri poi smaltite. Sul tratto della A13 tra Occhiobello e Villamarzana interessato dall'incidente stradale son in corso diversi lavori con cantieri aperti e restringimenti di carreggiata che causano code in vari punti. sullo stesso tratto inoltre in mattinata è stata necessaria una scorta della polizia per materiali dispersi.