Schianto mortale all’alba, Tommaso e Mattia morti nello scontro tra due auto a Jesolo
Schianto mortale questa mattina all’alba a Jesolo, nella città metropolitana di Venezia. Due ragazzi ventenni sono morti e un altro giovane è rimasto gremente ferito a seguito di un gravissimo incidente stradale avveduto sulla strada provinciale 47 in località Piave Nuovo. Le vittime sono Tommaso Cattai, 22 anni, e Mattia Pavanetto, di 24 anni, entrambi di Musile di Piave. Il ferito è un uomo di 38 anni di Eraclea.
Il dramma si è consumato nelle prime ore di oggi, domenica 9 luglio, poco prima delle 6 del mattino, quando due vetture, per motivi ancora tutti da accertare, si sono scontrare frontalmente in un impatto devastante.
Terribile la scena che si sono trovati davanti i primi soccorritori giunti sul posto, allertati con una chiamata di emergenza dai residenti della zona, svegliati di soprassalto dal terribile botto. Coinvolte nell’incidente stradale mortale una toyota Yaris e una monovolume Citroen che viaggiavano nei due sensi opposti di marcia e sono andate completamente distrutte. Immediati i soccorsi per le persone coinvolte ma purtroppo per due di loro non c’è stato nulla da fare.
Sul posto, lungo l’argine del Piave, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre alcuni degli occupanti dei mezzi dalle lamiere contorte delle auto, e diverse ambulanze del suem 118. Vista la gravità dello schianto, allertato anche l’elicottero di soccorso che è atterrato in zona e ha provveduto al trasporto del ferito all’ospedale dell’Angelo di Mestre.
Per gli altri due ragazzi coinvolti purtroppo invece nessuna speranza. I soccorsi hanno provato a rianimarli ma si sono dovuti arrendere poco dopo dichiarandone il decesso sul posto. Le due vittime sono due ventenni che viaggiavano entrambi sulla Yaris. A seguito dell’impatto mortale uno di loro è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e trovato a diversi metri di distanza. Il ferito invece sarebbe il conducente dell’altra vettura.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che, dopo i soccorsi, hanno provveduto ai rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro mortale.