video suggerito
video suggerito

Schianto in autostrada sulla Catania-Siracusa, tre auto contro due mucche: quattro feriti

L’incidente stradale è avvenuto ieri sera, 19 aprile, sull’autostrada Siracusa-Catania, all’altezza dello svincolo di Priolo Gargallo. I due bovini sono morti nell’impatto con le vetture.
A cura di Biagio Chiariello
272 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente nella serata idi ieri, 19 aprile, sulla Catania-Siracusa nei pressi dello svincolo di Priolo Gargallo al km 140+100: erano circa le 20.45 quando all’improvviso sono sbucate sulla carreggiata alcune mucche.

Tre auto (due Wolksvagen Passat ed una Ford Mustang) sono rimaste coinvolte nel sinistro, coi conducenti avrebbero perso il controllo dopo aver impattato contro i bovini. Sul posto immediati i soccorsi con i sanitari del 118 e la Polizia stradale del distaccamento di Lentini.

Sicuramente è stata la scarsa visibilmente (visto che il sole era ormai calato) a contribuire all'incidente.

Quattro persone sono rimaste ferite – tre uomini e una donna. Il conducente della Passat, un uomo di 63 anni, ha riportato lesioni guaribili in 15 giorni, il passeggero di 61 anni una prognosi di 5 giorni. Nella seconda Passat un 79enne con lievi ferite e nell’ultimo mezzo una 67enne con 7 giorni di prognosi.

La Polizia stradale ha eseguito i rilievi per capire come gli animali si trovassero lì, oltre a provvedere a rimuovere dalla carreggiate le carcasse delle povere bestie che con l’impatto sono rimaste uccise. Attraverso contrassegni applicati alle orecchie, le forze dell’ordine dovrebbero riuscire a risalire all’allevatore a cui sarà comminata la sanzione.

Intanto le persone coinvolte nel sinistro sono stati dimesse, nella stessa serata di ieri, dall’ospedale Umberto I.

Non si tratta, purtroppo, del primo episodio di questo tipo. Lo scorso agosto una mucca è morta dopo essere stata investita da un’auto della polizia lungo la tangenziale Est di Torino, quattro gli agenti feriti. Una vicenda analoga era avvenuta all'inizio dello stesso mese di agosto sull’autostrada A4 all’altezza tra Brescia Est e Desenzano, quando un tir carico di bovini si era ribaltato facendo uscire tutti gli animali sulla carreggiata e generando una coda di 7 km.

272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views