video suggerito
video suggerito

Michelle e Sofia scomparse dalla provincia di Ravenna, hanno 12 e 13 anni: cellulari localizzati a Napoli

Due ragazze minorenni sono scomparse da mercoledì 27 marzo da due diversi comuni dell’Emilia-Romagna. Una è la 12enne Michelle C., allontanatasi da Alfonsine (provincia di Ravenna), l’altra è Sofia R.A., 13 anni, scomparsa da Cotignola, sempre nel Ravennate. Stando a quanto riportano i quotidiani locali, le due ragazze potrebbero trovarsi a Napoli.
A cura di Eleonora Panseri
314 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Due ragazze minorenni sono scomparse da mercoledì 27 marzo, in due diverse zone del Ravennate. Una è la 12enne Michelle C., allontanatasi da Alfonsine, l'altra è Sofia R. A., 13 anni, scomparsa da Cotignola. Stando a quanto riportano i quotidiani locali, le due ragazze potrebbero trovarsi a Napoli. I telefoni delle due adolescenti risultano spenti o non raggiungibili.

Nella giornata di mercoledì entrambe sono state accompagnate a scuola dai genitori, ma non sarebbero mai entrate in classe. I genitori si sono accorti della scomparsa delle figlie tramite l'applicazione con la quale si può verificare la presenza del proprio figlio a scuola ed entrambe le famiglie hanno sporto denuncia di scomparsa ai Carabinieri.

Un familiare di Michelle spiega che la 12enne, proprio mercoledì mattina, avrebbe scritto a un'amica di Napoli conosciuta online, dicendole che sarebbe andata da lei a trovarla. La 12enne potrebbe essere quindi partita insieme all'amica, Sofia, con l'intenzione di raggiungere Napoli in treno.

Il cellulare di Michelle sarebbe stato rintracciato tramite gps e avrebbe agganciato una cella telefonica prima a Bologna, poi a Prato. Secondo quanto si legge su Ravenna Today, un familiare della ragazzina sarebbe riuscito anche a parlare brevemente con lei tentando di convincerla a tornare indietro. Avrebbe sentito parlare in sottofondo anche Sofia.

Da quel momento però il telefono di Michelle risulterebbe spento, mentre quello di Sofia sembra sia stato agganciato a una cella di Latina e in seguito a Napoli. I Carabinieri si sono recati nell'abitazione dell'amica residente nel capoluogo partenopeo per verificare se le due 12enni fossero lì, ma di loro non c'era traccia. Nel frattempo anche le famiglie delle due minori si sono recate a Napoli per cercare di contribuire alle indagini.

"Condividete le foto e aiutateci a ritrovarle'‘, è l'appello dei familiari delle due ragazze. Le amministrazioni comunali di Alfonsine e Cotignola, che hanno confermato la notizia e diffuso un appello, sono in contatto con la Prefettura e le forze dell'ordine. Di seguito i dati e le caratteristiche fisiche delle due giovani. Michelle è alta un metro e cinquanta circa, ha occhi verdi e capelli castani, dovrebbe essere vestita di nero. Sofia, invece, ha capelli e occhi neri.

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views