video suggerito
video suggerito

Scappa dopo il tentato furto e cerca nascondiglio in una villetta, ma è la caserma dei carabinieri

Il breve inseguimento ha avuto luogo la notte del 18 giugno, a Monteriggioni (Siena). Un 30enne si è introdotto in casa di alcuni conoscenti, ma messo in fuga dal loro risveglio ha cercato di nascondersi in un cortile, per poi scoprire che si trattava della caserma dei carabinieri.
1.357 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sorpreso in piena notte nel bel mezzo di un tentativo di furto dai proprietari di casa, si dà alla fuga e per far perdere le proprie tracce scavalca la recinzione di una villetta. Ma la realtà supera la fantasia, e come in un fumetto dello sfortunato Paperino, il ladro scopre di aver cercato rifugio proprio nella caserma dei carabinieri.

Il tragicomico episodio è avvenuto la notte di domenica 18 giugno a Monteriggioni, piccolo borgo medievale in provincia di Siena, in Toscana.

L’uomo, un 30enne, si è introdotto verso le 2 di notte in casa di alcuni conoscenti: sapendo dove erano nascoste le chiavi dell’abitazione, le ha prese ed è entrato di soppiatto mentre gli inquilini dormivano.

Mentre si aggirava per la casa, però, qualcosa non dev’essere andato secondo i piani, perché i proprietari sono stati svegliati da rumori sospetti e hanno sorpreso l’uomo con le mani nel sacco.

Questo si è dato allora alla fuga, mentre gli inquilini avvertivano le forze dell’ordine.

Una volta ricevuta la segnalazione, il nucleo operativo radiomobile dei carabinieri di Poggibonsi si è recato sul posto: dopo aver ricevuto un sommario identikit dell’uomo, gli agenti si sono messi sulle sue tracce.

Il 30enne non si era allontanato di molto dal luogo del reato ed è stato facilmente identificato dai militari, che hanno cominciato a seguirlo.

Per far perdere le sue tracce il fuggitivo ha allora scavalcato una recinzione, cercando riparo tra le siepi di un giardino.

A questo punto, il breve inseguimento ha acquisito una certa vena comica: al di là della recinzione, infatti, non c’era una villetta come le altre, ma proprio la caserma dei carabinieri di Monteriggioni.

I militari, dopo aver notato un intruso all’interno del perimetro dell’edificio, sono usciti e lo hanno bloccato mentre cercava un nascondiglio tra le siepi.

L’uomo, già sottoposto alle misure cautelari dell’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato fermato e riassicurato alla giustizia.

1.357 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views