video suggerito
video suggerito

Scappa dalla casa dei genitori affidatari e si perde, bimba di 8 anni recuperata dai Carabinieri a Pescara

Una bimba di 8 anni è stata salvata dai Carabinieri a Loreto Aprutino, in provincia di Pescara, mentre camminava da sola in strada. La minore si era allontanata dalla casa dei genitori affidatari e aveva percorso 3 km a piedi, perdendo così la strada.
A cura di Gabriella Mazzeo
577 CONDIVISIONI
Immagine

Ha percorso circa 3 chilometri a piedi per poi ritrovarsi in strada a Loreto Aprutino, in provincia di Pescara, da sola. A salvare la bimba di 8 anni è stato l'intervento tempestivo di un passante che ha allertato il 112, spiegando ai carabinieri di aver visto una minore evidentemente confusa girare da sola in strada. Il tutto è accaduto nella giornata di sabato 4 gennaio. I militari sono intervenuti poco dopo aver ricevuto la telefonata al centralino, premurandosi di avvicinarsi alla bambina con delicatezza per non spaventarla.

La bambina, visibilmente disorientata, si è subito affidata alle forze dell'ordine, ma non è riuscita a spiegare come si trovasse lì e da dove fosse arrivata. I carabinieri sono fortunatamente riusciti a ricostruire il tutto per portare la bimba a casa. La minore si era infatti allontanata dall'abitazione della famiglia affidataria approfittando di un momento di distrazione dei genitori.

I carabinieri sono quindi riusciti a riaccompagnare la bambina a casa, affidandola all'abbraccio della famiglia che nel frattempo la stava cercando disperatamente. Le forze dell'ordine hanno ringraziato anche il cittadino che per primo ha chiamato il 112: l'intervento del residente, infatti, si è rivelato fondamentale per recuperare la bimba e riportarla a casa.

Per quanto riguarda la bambina, invece, solo tanta paura e un pianto liberatorio una volta tornata a casa. La minore si sarebbe allontanata a piedi percorrendo da sola circa 3 chilometri prima di ritrovarsi nel centro cittadino in provincia di Pescara.

Ormai incapace di percorrere a ritroso la strada per tornare a casa, la piccola non sarebbe riuscita a fare ritorno dalla sua famiglia se non fosse stato per l'intervento del passante, che non l'ha mai persa di vista, anche dopo aver chiamato il 112, e per l'intervento dei carabinieri che fortunatamente sono riusciti a ricomporre il puzzle di quanto successo, individuando subito la strada di casa della bimba.

577 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views