video suggerito
video suggerito

Scambia la moglie per un ladro e le spara: la donna è in rianimazione

Accade a Fosdinovo, in provincia di Massa Carrara: l’uomo era stato vittima in passato di alcuni tentativi di furto.
A cura di Redazione
153 CONDIVISIONI
Immagine

Sono gravi le condizioni della donna di 50 anni che ieri notte è stata ferita all’altezza della spalla da un colpo di pistola calibro 357 sparato dal marito, un pensionato di 65 anni. Ora è ricoverata all’ospedale di La Spezia e i medici preferiscono non sbilanciarsi sul decorso. L’episodio è accaduto verso le 5 del mattino in una villetta di Giucano, frazione di Fosdinovo, in provincia di Massa Carrara.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri, l’uomo si sarebbe svegliato di soprassalto e avrebbe notato una “sagoma” che camminava vicino a una porta finestra che dà sul giardino della sua villetta. Temendo si trattasse di un ladro, ha preso la sua pistola (che risulterebbe regolarmente denunciata) e ha fatto fuoco contro una finestra. Si trattava, invece, della moglie, uscita per aprire il cancelletto e far entrare il gatto. Non è ancora chiarissimo se l’uomo abbia mirato verso la sagoma o se abbia semplicemente fatto fuoco verso l’esterno, forse per spaventare l’intruso.

Stando a quanto riferiscono i carabinieri, la coppia sarebbe stata oggetto di altre rapine in passato. L'uomo al momento è in stato di choc e nelle prossime ore sarà nuovamente sentito dagli inquirenti, che cercheranno di far luce sugli aspetti ancora poco chiari della dinamica dell'incidente. Per le prossime ore è atteso anche il bollettino medico con le condizioni della moglie.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views