video suggerito
video suggerito

Scalea, uccide la ex compagna e si suicida: funerali nella stessa chiesa ma in orari diversi

Domani, giovedì 6 ottobre, a Scalea i funerali di Ilaria Sollazzo e di Antonio Russo. Le esequie dell’uomo, che ha ucciso la ex compagna prima di suicidarsi, in programma alle 10 del mattino, l’addio alla vittima nel pomeriggio.
A cura di Susanna Picone
314 CONDIVISIONI
Antonio Russo, 25 anni e Ilaria Sollazzo, 31 anni
Antonio Russo, 25 anni e Ilaria Sollazzo, 31 anni

Lo stesso giorno, nella stessa chiesa, ma in orari diversi. Si svolgeranno domani, giovedì 6 ottobre, a Scalea i funerali di Ilaria Sollazzo e di Antonio Russo. Prima ci sarà quello di Russo, la guardia giurata 25enne che sabato notte ha ucciso la ex compagna e madre di sua figlia e poi si è tolto la vita, poi nel pomeriggio è previsto il funerale della vittima, che aveva 31 anni.

Entrambi i funerali – come si legge anche sui manifesti – si terranno nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Scalea, quello dell’uomo alle 10 del mattino, quello della vittima alle 15.30.

Immagine

L'omicidio suicidio a Scalea

Ilaria Sollazzo è stata assassinata dal suo ex compagno Russo, che poi si è ucciso, nella notte tra sabato e domenica nel paese del Cosentino. I due giovani, che avevano avuto una relazione di circa 4 anni e che da qualche tempo non stavano più insieme, erano genitori di una bambina di appena due anni che la notte della tragedia si trovava a casa della nonna materna.

Secondo una prima ricostruzione delle indagini, Russo non avrebbe accettato la fine della relazione ed era ossessionato dalla donna, che da qualche mese stava lavorando come insegnante di sostegno e pian piano si stava ricostruendo una vita, indipendente anche economicamente.

L’omicidio-suicidio si è consumato nella notte sotto casa dei genitori di Ilaria: la giovane donna era appena tornata da una serata trascorsa con degli amici. Probabilmente al culmine di una lite, l’uomo le ha sparato diversi colpi uccidendola mentre era ancora in macchina. Poi ha rivolto l’arma contro se stesso e si è sparato alla testa. Il cadavere del 25enne è stato trovato all’esterno dell’auto.

La Procura di Paola, guidata dal procuratore Pierpaolo Bruni, ha disposto l'autopsia su entrambi i corpi. A Scalea, intanto, gli studenti del liceo “Metastasio” hanno organizzato per oggi pomeriggio una veglia di preghiera per ricordare Ilaria, che da pochi mesi insegnava nel liceo nel quale aveva studiato.

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views