Sbanda e l’auto viene trafitta dal guard-rail all’imbocco dell’autostrada, 21enne si salva
Sono immagini drammatiche quanto incredibili quelle che arrivano dall'autostrada A29, in Sicilia, soprattutto se si pensa che fortunatamente l'uomo al volante si è salvato, è vivo anche se è rimasto ferito. La sua vettura infatti è stata trafitta quasi parte a parte dal guard-rail che è entrato dal parabrezza, sfondandolo, fino a raggiungere i sedili posteriori.
Lo schianto proprio all'imbocco dell'autostrada che collega Mazara del Vallo a Palermo, nella cittadina in provincia di Trapani, nella mattinata di sabato. Per motivi ancora da accertare, l'automobilista ha sbandato, ha perso il controllo della sua vettura ed è andando a schiantarsi sulla protezione di ferro che separa le due carreggiate dell’autostrada.
L'auto, un fuoristrada Freeelander Land Rover, ha centrato in pieno la protezione e ha percorso anche alcuni metri prima di fermarsi. Nell'impatto è rimasto ferito seriamente il conducente, che era l'unico a bordo della vettura. Si tratta di un ragazzo 21enne che i vigili del fuoco hanno dovuto estrarre dalle lamiere contorte del vicolo dopo un delicato lavoro prima di affidarlo le cure dei sanitari del 118.
Trasportato in ambulanza con codice rosso presso l’ospedale “A.Ajello" di Mazara, il ragazzo è stato poi trasferito al “Trauma Center” di Villa Sofia, a Palermo. Qui è stato ricoverato per le cure del caso e poi fortunatamente dichiarato fuori pericolo di vita. Il ventunenne resta però ricoverato con prognosi riservata. Sull'incidente indagano gli uomini della sezione infortunistica della Polizia Municipale che son intervenuti sul posto con i carabinieri e hanno effettuato i rilievi.