video suggerito
video suggerito

Savona, bimbo di 10 anni schiacciato da un cancello: portato in elicottero al Gaslini

Un bambino di 10 anni è rimasto schiacciato sotto un cancello a Cengio, in provincia di Savona. Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’episodio ma dalle prime informazioni pare che il bambino sia stato schiacciato da un cancello scorrevole. Disposto l’intervento dell’elisoccorso che lo ha trasportato al Gaslini di Genova.
A cura di Susanna Picone
366 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente domestico nel primo pomeriggio di oggi, martedì 1 ottobre, a Cengio, nella provincia di Savona. Un bambino di dieci anni, stando alle prime informazioni trapelate, sarebbe stato schiacciato da un cancello scorrevole all'interno della propria abitazione. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Cengio e gli operatori del 118 e, viste le condizioni del bimbo, il personale sanitario ha chiesto il supporto dell'elisoccorso che è atterrato direttamente in strada per caricare il piccolo paziente a bordo e trasportarlo in codice rosso all'ospedale Gaslini di Genova.

Le condizioni del bambino ferito non sarebbero gravi – L’esatta dinamica dell’incidente registrato a Cengio è ancora da chiarire ma, stando alle prime ricostruzioni, il bambino sarebbe stato colpito da un cancello del peso di trenta chili che gli è caduto addosso. Il piccolo è comunque rimasto cosciente durante i soccorsi. Le sue condizioni non sarebbero giudicate gravi. La direzione sanitaria del Gaslini informa che il giovane paziente è attualmente ricoverato presso il pronto soccorso dove sta completando gli accertamenti. Il bambino è sempre rimasto vigile e reattivo e non avrebbe riportato fratture né lesioni craniche, al torace e all’addome. Resta comunque in stretta osservazione per il politrauma e per il completamento degli accertamenti.

366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views