Sassari, anziano si sporge in una cisterna piena d’acqua ma cade e annega

Giuseppe Sotgia, un uomo di 84 anni di Oschiri, in provincia di Sassari, è stato trovato senza vita nella serata di ieri: il suo corpo si giaceva all'interno di una cisterna nella sua azienda agricola in località Monte Lughente, in territorio di Oschiri.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ozieri coordinati dal maggiore Umberto Rivetti, i vigili del fuoco del distaccamento di Ozieri e i sommozzatori del comando provinciale di Sassari, che hanno estratto il cadavere di Sotgia. L'uomo è stato trovato attorno alle 21.30 ma le ricerche erano iniziate nel primo pomeriggio, dando a lungo esito negativo.
Sembra che Giuseppe Sotgia stesse cercando un agnello e si sarebbe sporto per osservare nella cisterna, nel timore che ci fosse caduto dentro. Per cause ancora da accertare l'ottantaquattrenne ci è caduto dentro, si presume dopo avere avuto un malore o essere scivolato accidentalmente. Il corpo è stato trasferito all'Istituto di Patologia forense di Sassari per la perizia del medico legale.