video suggerito
video suggerito

Saronno, l’omicida della gioielliera tradito dalla foto di un cane

Emergono nuovi dettagli dalle indagini che hanno portato all’arresto di Alex Maggio, l’uomo che ha ucciso la titolare di una gioielleria a Saronno. Da una foto su Facebook del cane della compagna i militari sono arrivati al luogo in cui lui si trovava.
A cura di Susanna Picone
13 CONDIVISIONI
Immagine

Per incastrare Alex Maggio, l’uomo reo confesso dell’omicidio della gioielliera di Saronno Maria Angela Granomelli, i militari hanno “chiesto aiuto” anche a Facebook. Grazie a una foto sul social network, infatti, i carabinieri hanno avuto la possibilità di rintracciare l’omicida. Maggio è stato tradito, secondo quanto hanno fatto sapere i militari, dalla foto del cagnolino della sua compagna. Secondo quanto è stato comunicato, infatti, gli investigatori erano sulle tracce di Maggio già da alcuni giorni ma non potevano entrare in azione a causa della sua assenza dalla zona. Partendo dall’esame dei traffici telefonici nelle ore del delitto della gioielliera, i militari avevano individuato l’utenza dell’assassino: con questi dati lo avevano identificato e poi cercato in una pizzeria dove l’uomo aveva lavorato per un periodo. Lo stesso titolare del locale aveva riconosciuto l’assassino dai fotogrammi ricavati dalle immagini delle telecamere di sorveglianza della gioielleria.

La rapina è servita per andare in vacanza in Puglia – Da qui gli investigatori hanno cercato su Facebook delle informazioni utili e alla fine hanno trovato la foto di un cane di piccola taglia e con le orecchie particolarmente grandi pubblicata sul profilo della compagna di Alex Maggio. Da questa foto i carabinieri hanno individuato la zona dove era stata scattata e hanno iniziato a tenerla d’occhio fino a quando hanno visto la donna col cagnolino. Grazie a lei i carabinieri hanno scoperto così il nascondiglio dell’assassino. La compagna di Maggio, stando alle indagini, risulterebbe del tutto estranea all’omicidio della gioielliera. Un omicidio che, anche questo è emerso dalle indagini, avrebbe dato la possibilità a Maggio di pagarsi le vacanze. Dai gioielli rubati, infatti, l’uomo ha ricavato 1000 euro che ha usato per recarsi in Puglia.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views