video suggerito
video suggerito

Sardegna, kite surfer salva tre persone che rischiavano di annegare

Un kite surfer spagnolo ha salvato la vita a tre persone che rischiavano di annegare Cala Sinzias, sulla costa sud orientale della Sardegna. Altre due salvate da un ingegnere e da alcuni bagnanti.
A cura di Davide Falcioni
46 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo salvataggio in mare a Cala Sinzias, sulla costa sud orientale della Sardegna: cinque persone che rischiavano di annegare in un tratto di mare al largo della spiaggia libera tra Costa Rey e Villasimius, sono state salvate da un turista spagnolo di Valencia, da un ingegnere di Cagliari e dai bagnini del chiosco Tamatete. E' il secondo episodio nel giro di pochi giorni: domenica scorsa, il 7 luglio, era stato l'ex campione del mondo di nuoto Filippo Magnini a portare in salvo un bagnante in difficoltà.

"Il mare era grosso a causa del grecale – ha raccontato all'ANSA un testimone oculare, Marco Bencivenga, direttore del quotidiano La Provincia di Cremona – ed era stata issata la bandiera rossa". Ma malgrado l'avviso molti erano in acqua e correnti e onde hanno causato grosse difficoltà a cinque persone che non riuscivano a tornare a riva. A lanciare l'allarme è stato un kite surfer spagnolo che ha issato sulla tavola un bagnante con la figlia portandoli a riva. Poi è tornato in acqua per salvare un'altra persona in difficoltà. Le persone che si trovavano nel vicino chiosco hanno dato una mano mettendo a disposizione i salvagente e coordinando le operazioni insieme al direttore dello stabilimento. Intanto un ingegnere cagliaritano del Ctm si è tuffato per raggiungere e trascinare a riva un altro bagnante che cercava inutilmente di avvicinarsi alla spiaggia. Un quinto bagnante, un turista belga, è stato sbattuto sulla scogliera dalle onde. Subito è stato aiutato dai bagnini e poi soccorso dall'equipaggio della medicalizzata del 118. Sta bene e ha rifiutato il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views