Sardegna, catamarano in fiamme: colonna di fumo nero si alza in cielo, paura tra i bagnanti

Prima le fiamme, poi il fumo davanti alla spiaggia di Porto Ottiolu, a Budoni. Momenti di paura per un incendio a bordo di un catamarano sul quale si trovava una coppia di turisti.
A cura di Biagio Chiariello
215 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura in Sardegna. Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 29 luglio, un catamarano ha preso fuoco a Budoni, davanti a Porto Ottiolu, nella costa nord-orientale dell'isola. Impressionante la nube di fumo nero che si è alzata nel cielo chiaramente visibile dalla spiaggia; decine di bagnanti hanno assistito con apprensione alla scena col timore che le fiamme potesse causare un’esplosione. Fortunatamente non è successo.

Tantissime comunque sono state le chiamate alla Sala Operativa del 16° M.R.S.C. della Direzione Marittima di Olbia, riferiscono le stesse autorità. Al momento non risulterebbero feriti.

La macchina dei soccorsi della Guardia Costiera è scattata immediatamente a Guardia Costiera: sul punto è intervenuta la Motovedetta SAR col personale dei Vigili del Fuoco. A bordo del catamarano c'era una coppia di stranieri – lui francese lei sudamericana. I due sono riusciti a raggiungere la spiaggia di Ottiolu con il proprio tender sbarcato prima che le fiamme avvolgessero l’unità dello scafo in vetroresina.

"Il catamarano, un 40 piedi a vela di bandiera francese, ha proseguito nella combustione fino a ridursi in pezzi che poi hanno raggiunto la spiaggia di fronte nonché il basso fondale con ciò che rimaneva della struttura" fa sapere la Guardia Costiera. Il relitto incendiato si è adagiato quasi immediatamente sul fondo roccioso. Qualche detrito galleggiante, già ridotto ai minimi termini, ha comunque raggiunto la battigia pur senza rappresentare alcun pericolo per i presenti. La municipalità di Budoni si è poi impegnata nell'operazioni di pulizia.

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views