video suggerito
video suggerito

Sardegna, butta olio di tonno in mare e i bagnanti inveiscono: “Cosa devo fare, portarlo a casa?”

Una turista in vacanza a Porto Pino, in Sardegna, ha preparato un’insalata di riso sotto l’ombrellone e poi ha buttato l’olio di tonno residuo in mare, seppellendo la scatoletta sotto la sabbia. Un bagnate, notata la scena, ha iniziato a inveire contro la turista dicendole che in Sardegna non erano ben accette persone come lei. La donna, per tutta risposta, ha replicato: “Cosa devo fare, portarmi l’immondizia a casa?”.
A cura di C. M.
2.521 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Episodi di ordinaria maleducazione in riva al mare. Pochi giorni fa, il 20 luglio scorso, una turista in vacanza a Porto Pino, località sarda in provincia della provincia di Carbonia Iglesias, ha preparato un'insalata di riso sotto l'ombrellone. Ha aggiunto i vari ingredienti, pomodori, lattuga, mais e tonno. Niente di male, a prima vista, non fosse che poco prima di consumare il pranzo la signora si è alzata, ha camminato lungo la spiaggia, si è diretta verso il mare, ha sversato l'olio residuo contenuto nella scatoletta di tonno appena aperta in acqua, noncurante dei bambini che stavano giocando proprio lì accanto, e ha seppellito la scatoletta sporca nella sabbia. Un bagnante, accortosi della scena, si è avvicinato alla turista e l'ha incalzata, facendole notare che quel comportamento era inammissibile.

"In Sardegna non ne vogliamo di gente come voi", le ha urlato. "Se ne torni a casa sua! La spazzatura sotto la sabbia, brava, tanto poi arriviamo noi sardi, che siamo stupidi! La spiaggia è di tutti, e lei deve avere rispetto di tutti". Per tutta risposta, la donna, che era al mare insieme ai figli, nel tentativo di difendersi ha replicato: "Cosa devo fare, portarmi l’immondizia a casa?". La risposta ha peggiorato la situazione e la litigata tra i bagnanti e la turista indisciplinata è durata circa un'ora. Una fotografa del luogo, Milena Porcu, ha ripreso parzialmente la scena e ha pubblicato il video sulla sua pagina Facebook: "Sardo VS Continentale. Oggi in spiaggia c'è stata una turista che ha vuotato l'olio del tonno nel nostro splendido mare ed ha sotterrato le scatolette nella sabbia. Un signore è stato attento e l'ha voluta umiliare. Non ho potuto filmare il tutto perché è durato più di un'ora, ma al termine tutti i presenti in spiaggia si sono alzati con un grande applauso". Il video diffuso dalla fotografa ha letteralmente fatto il giro del Web e nel giro di poche ore ha totalizzato oltre trentamila condivisioni.

2.521 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views