Sardegna, albero cade da costone sulla spiaggia: 28enne morta schiacciata
Una donna di 28 anni è morta in Sardegna nella tarda mattinata di oggi, giovedì 24 agosto. L'incidente è avvenuto in Ogliastra: la 28enne è deceduta dopo essere stata travolta da un albero che si è staccato dal costone sopra la spiaggia delle Piscine di Venere, sul litorale di Baunei. L'allarme è stato dato attorno alle 13.
La vittima è stata subito soccorsa dall'elisoccorso dell'Areus, l'azienda regionale per l'emergenza urgenza, ma i tentativi di salvarla sono stati vani. Sul posto è intervenuta la guardia costiera di Olbia, competente per territorio.
La ragazza, originaria di Nuoro, preso in affitto un gommone con conducente a Cala Gonone con la madre e il fratello.
Il natante ha quindi raggiunto la cala delle Piscine di Venere, dove è avvenuto il dramma. Non è ancora chiaro se sia stata colpita dall'albero mentre nuotava vicino al costone, oppure travolta e uccisa dalla pianta mentre si trovava nell’acqua ancora bassa.
Sul luogo ci sono i militari dell'ufficio locale marittimo. Secondo una prima ricostruzione, la giovane avrebbe fatto il bagno in un punto pericoloso, delimitato da boe e interdetto alle imbarcazioni proprio per il pericolo frane.
Il corpo è stato recuperato da un mezzo della guardia costiera di Arbatax e trasportato sino al porticciolo di Cala Gonone.
Il dramma è avvenuto, come detto, alle Piscine di Venere, una delle spiagge più belle del litorale est sardo, raggiungibili dal mare, meta ogni estate di migliaia di turisti che ammirano le acque cristalline fino a cala Goloritze.