video suggerito
video suggerito

Sardegna, affonda barca con due turisti: loro si salvano, ma il cane è disperso

La barca di una coppia di turisti romani, entrambi di settanta anni, si è inabissata nelle acque fra La Maddalena e l’isola di Spargi. Fortunatamente i due si sono salvati, grazie all’intervento dell’equipaggio di uno yacht vicino. Il loro cane, invece, risulta disperso: probabilmente è annegato, affondando con l’imbarcazione.
A cura di C. T.
7 CONDIVISIONI
barcamaddalena

Poteva essere una tragedia, quella successa questa mattina nelle acque della Maddalena, in provincia di Sassari, in Sardegna. La barca di una coppia di turisti romani, entrambi di settanta anni, si è inabissata nelle acque fra La Maddalena e l'isola di Spargi. Fortunatamente i due si sono salvati, grazie all'intervento dell'equipaggio di uno yacht vicino. Il loro cane, invece, risulta disperso: probabilmente è annegato, affondando con l'imbarcazione.

L'incidente si è verificato questa mattina, il giorno di Ferragosto. La barca dei due settantenni – di circa sette metri e mezzo – è rimasta probabilmente impigliata alla cima di rimorchio al quale era agganciato il tender di un'imbarcazione di trenta metri battente bandiera delle Isole Cayman, cui il natante aveva dato la precedenza. La barca dei turisti romani ha quindi iniziato a imbarcare acqua e, nel giro di poco tempo, si è inabissata.

L'equipaggio dello yacht appena passato – resosi conto di quanto stava accadendo – si è subito prodigato per salvare i due anziani: ha spento i motorie lanciato il "may day". Sul luogo dell'incidente sono arrivati i mezzi della Capitaneria di Porto di La Maddalena. Sulla vicenda è stata aperta un'indagine di sinistro marittimo per valutare eventuali responsabilità. Purtroppo nessuna notizia del cane della coppia.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views