Sansepolcro, imprenditore vola giù dal cavalcavia con la Maserati: morto sul colpo
Incidente mortale nella notte, attorno le 2, sulla E45, all'altezza di Sansepolcro. Un imprenditore umbro, Giuseppe Codovini (61enne di Umbertide), è deceduto dopo avere perso il controllo della sua auto, una Maserati.
L'uomo ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Forse l’alta velocità e l’asfalto reso viscido dalla pioggia, hanno reso lo schianto contro il guard rail particolarmente violento, tanto che la Maserati ha sfondato la protezione ed è finita giù dal cavalcavia.
L’allarme è stato dato da altri automobilisti che transitavano lungo la direttrice della E45, ma, all’arrivo del 118, l’uomo era già privo di vita. Sul posto la Polizia stradale, i vigili del fuoco di Arezzo, che hanno faticato non poco per estrarre il corpo dalle lamiere, e il 118, che ha solo potuto constatarne il decesso.
Nel 2016, Giuseppe Codovini, direttore generale della Tiberina Holding (azienda che produce sistemi e componenti per l’industria automotive con sede a Umbertide), era stato premiato all’ “EY L’Imprenditore dell’Anno 2016”, nella categoria Industrial Products.
La tragedia è avvenuta intorno alle 2 nel tratto della superstrada compreso tra le uscite di Sansepolcro Sud e Sansepolcro Nord, in prossimità della prima uscita. Non ci sono state altre vetture coinvolte nel sinistro. Sull’episodio sta indagando la polizia stradale di Città di Castello che ha effettuato i rilievi.