video suggerito
video suggerito

Sanremo, ladri entrano in ospedale e rubano i regali di Natale destinati ai bambini

I ladri hanno fatto irruzione nel reparto di pediatria e si sono impossessati dei giocattoli destinati ai bambini malati.
A cura di Redazione
2.112 CONDIVISIONI
Immagine

Anche quest'anno, purtroppo, ci tocca dover fare i conti con uno degli atti più ignobili che si possano immaginare: il furto in ospedale, di giocattoli e doni destinati ai bambini malati. Questa volta accade a Sanremo dove, come racconta La Stampa, la scorsa notte sono stati rubati i regali di Natale destinati ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell'ospedale Borea. Bambini ammalati che, nella maggior parte dei casi, non potranno passare a casa le festività natalizie. I regali rubati erano stati donati dalle aziende della zona e dai genitori degli ex pazienti, che avevano pensato di donare un po' di sollievo ai piccoli degenti.

I ladri, più di uno a giudicare dalla quantità di giocattoli portata via, erano a conoscenza dei meccanismi di funzionamento del reparto, tanto che sono entrati in azione senza che nessuno si sia accorto della loro presenza. Gli inquirenti sono al lavoro per capire se le telecamere di sorveglianza possano aver ripreso particolari in grado di far luce sulla vicenda, mentre il personale sanitario si dichiara sbigottito e incredulo.

"Atto ignobile – è stato il commento del direttore generale Damonte Prioli, raggiunto dai cronisti de La Stampa – come lo sono tutti i furti, ancora di più in un luogo dove la gente soffre, con l’aggravante di aver colpito la serenità dei bambini". La buona notizia è rappresentata dalla gara di solidarietà che è cominciata in queste ore: decine di persone hanno chiesto informazioni su come mobilitarsi e l'azienda che aveva realizzato su misura la cucina componibile per le bambine si è subito attivata per consegnarne un'altra. Una bella consolazione, nell'attesa che si faccia chiarezza su una vicenda deprecabile, che ha rischiato di rovinare il Natale di decine di incolpevoli bambini.

2.112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views