video suggerito
video suggerito

Sanremo, il sindaco sotto accusa: “Calci a un mendicante”. Lui minimizza

Bufera su Maurizio Zoccarato, sindaco del Pdl a Sanremo. Un consigliere comunale del Pd lo ha accusato di aver aggredito un mendicante a poche decine di metri dal teatro Ariston. Lui ha risposto ridimensionando la vicenda.
A cura di Susanna Picone
34 CONDIVISIONI
Immagine

Il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato avrebbe colpito con un calcio un mendicante che si trovava nella centralissima via Matteotti, a pochi passi dal teatro Ariston. Un gesto che sarebbe stato visto da un consigliere del Pd, che si trovava insieme ad altre persone, e che non ha esitato ad attaccare il primo cittadino del Pdl. A vedere e commentare la presunta aggressione di Zoccarato al chochard è stato Leandro Faraldi: l’avversario politico del sindaco ha affidato a Facebook la sua denuncia, poi i fatti sono stati ripetuti da un militante. “Ti ho visto tirare un calcio a quel poveraccio, ho solo il rammarico di non essere stato pronto ad attaccarti al muro”, così su Facebook. “Lui sa – scrive ancora il piddino – che il sottoscritto lo ha visto e insieme a me c’erano altre persone, la sua azione è stata repentina e non abbiamo fatto in tempo a fermarlo”.

Lui si difende: “L’ho solo allontanato” – Il sindaco Zoccarato ha replicato alle accuse ridimensionando tutta la vicenda. Ha spiegato di non aver dato alcun calcio ma di aver voluto allontanare, con toni decisi, lo zingaro che chiedeva l’elemosina col cane. “Gli ho fatto cenno col piede di portarsi via anche il cartoncino che aveva di fronte e i miei oppositori politici hanno subito colto l’occasione per strumentalizzare l’accaduto”. Una replica a cui ha risposto nuovamente il consigliere Pd: “Il gesto è stato totalmente gratuito visto che il clochard si era già alzato e se ne stava andando”. La presunta vittima, intanto, ha dichiarato a un quotidiano che Zoccarato non aveva colpito lui ma la vaschetta dell'elemosina.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views