Samsung Galaxy S4 esplode in tasca a una 15enne: ustionata. Colpa della batteria
Brutta avventura per Brooklyn McDonald, una 15enne australiana di Melbourne che si ritrova con ustioni di primo grado e secondo grado sule cosce a causa dell'esplosione del suo telefonino, un Samsung Galaxy S4 che aveva nella tasca della gonna. Era in auto con sua zia, quando improvvisamente il cellulare si è incendiando, spaventandole a morte. Spente le fiamme sulla gonna, che han rischiato di diffondersi alla tappezzeria, la zia ha cercato di tranquillizzare la nbipote e il figlio di 18 mesi che era nel sedile posteriore, ha riferito la donna, Courtney Handley, al The Sydney Morning Herald: "Prima dell'esplosione – racconta – ho sentito un "sibilo" e poi il dispositivo è saltato in aria. La batteria è schizzata fuori ed è finita ai piedi di Brooklyn. C'era fumo ovunque in auto, è stato davvero molto pericoloso".
La Samsung ha fatto sapere che la batteria all'interno del cellulare era contraffatta: "Siamo comunque in contatto con i genitori della ragazzina cercando di assistere le famiglia. Il telefono non era in carica al momento dello scoppio e Brooklyn aveva le cuffie collegate.
I telefoni di Samsung sono stati afflitti da molti problemi negli ultimi mesi, con il dispositivo Galaxy Note 7 richiamato dopo diverse esplosioni.