video suggerito
video suggerito
Opinioni

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: modello standardizzato per la valutazione dei rischi

Nel Decreto Interministeriale del 30.11.2012 è recepito il modello standardizzato per effettuare la valutazione dei rischi, prevista dal c.d. Testo Unico salute e sicurezza sul lavoro (in particolare l’articolo 6, comma 8, lettera f) e dell’art. 29, comma 5 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.).
A cura di Paolo Giuliano
1 CONDIVISIONI

Mega black out, India in tilt

Decerto Interministeriale del 30 novembre 2012

Scopo del decreto è quello di indicare un modello di riferimento standardizzato sulla base del quale effettuare la valutazione dei rischi e il suo aggiornamento, al fine di individuare le adeguate misure di prevenzione e di protezione ed elaborare il programma delle misure atte a garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il modello, si applica alle imprese che occupano fino a 10 lavoratori ma può essere utilizzato anche dalle imprese fino a 50 lavoratori.

Qui il file pdf con il testo del decreto e lo schema dei moduli per la procedura standardizzata di valutazione dei rischi sul lavoro

1 CONDIVISIONI
Immagine
Avvocato, Foro di Napoli, specializzazione Sspl conseguita presso l'Università “Federico II”; Mediatore professionista; Autore di numerose pubblicazioni in materia di diritti reali, obbligazioni, contratti, successioni. E' possibile contattarlo scrivendo a diritto@fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views