Saluta i colleghi e scompare, trovata morta Maria Rosaria D’Amico: l’auto precipitata in un burrone
È stata trovata morta Maria Rosaria D'Amico, la collaboratrice scolastica di 65 anni residente a Sant'Elia a Pianisi, nella provincia di Campobasso, che risultava scomparsa dal pomeriggio di lunedì 4 novembre. La sua auto – una Fiat 147 nera – è stata rinvenuta in una scarpata nel territorio di Bonefro, nell'area del Fortore Molisano.
A individuare il veicolo e il corpo della donna sono stati i carabinieri forestali, dopo che le ricerche che erano state attivate a seguito della denuncia di scomparsa presentata dai familiari.
La donna era stata vista per l'ultima volta alla scuola materna dove lavorava intorno alle 17 di lunedì, prima di mettersi in viaggio verso casa. Il suo cellulare era rimasto attivo fino alla mattina di ieri, quando il segnale è stato perso, e ciò aveva fornito un indizio sulla sua posizione.
Prima della scomparsa, la 65enne aveva salutato i colleghi per poi mettersi in auto, ma non era mai arrivata a casa (situata a 18 chilometri dalla scuola materna). D'Amico non aveva risposto ai tentativi di marito e figlio di mettersi in contatto con lei.
Le ricerche della donna scomparsa hanno visto l'impiego di forze congiunte, tra cui i carabinieri della Compagnia di Larino, i Vigili del Fuoco di Campobasso e Santa Croce di Magliano, il Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e la Protezione Civile. Secondo le prime ipotesi, la donna potrebbe essere uscita di strada con l'auto, che sarebbe poi precipitata nel burrone. Il corpo senza vita è stato ritrovato all'interno dell'abitacolo del veicolo.