“Salta la prossima fermata che sono in ritardo”. L’autista dice no, e lui reagisce male
FOGGIA – Forse aveva scambiato il bus per un taxi, visto che pretendeva a tutti costi che il mezzo facesse le fermate che voleva lui. Un autista delle Ferrovie del Gargano è stato aggredito e colpito con il martelletto di sicurezza presente sulla vettura da una persona che avrebbe preteso a tutti i costi di saltare una fermata per arrivare prima a destinazione.
L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sul bus della tratta Andria-Foggia di Ferrovie del Gargano e viene denunciato in una nota dall'azienda. "L'aggressore, poi fermato e arrestato dai carabinieri – si legge nella nota – pretendeva che l'autista saltasse la fermata di Orta Nova per arrivare prima a Cerignola. Al diniego dell'operatore, lo ha minacciato e poi colpito con un martelletto di sicurezza in dotazione al pullman per eventuali problemi di sicurezza". L'intervento di carabinieri e polizia avrebbe evitato il peggio: l'aggressore è stato bloccato e l'autista, soccorso da personale del 118 e condotto in ospedale, è stato sottoposto d'urgenza ad una Tac. Ne avrà per 30 giorni.
L'aggressione ad un autista di un bus delle Ferrovie del Gargano è "una vicenda che ha dell'incredibile e che ora necessita di interventi concreti per mettere in sicurezza il servizio trasporti in Capitanata, soprattutto nella zona di Cerignola dove si registrano un alto tasso di vandalismo e forme di bullismo". Lo sostiene in una nota l'azienda.