Salgono in auto di ritorno dalla spiaggia, 5 ragazzi si schiantano a Bari: morto un 18enne, altri 4 feriti
In seguito a un grave incidente stradale avvenuto la scorsa notte intorno all'una in via Di Cagno Abbrescia, a Bari, una persona è deceduta mentre in 4 sono rimaste ferite. Stando a quanto ricostruito, una Mini Cooper avrebbe sbandato all'incrocio con via Ballestrero finendo fuori strada. A bordo della vettura vi erano cinque ragazzi tra i 18 e i 19 anni. In quattro sono rimasti incastrati nell'abitacolo e sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco per estrarre i giovani dalle lamiere con cesoie idrauliche e divaricatori.
In due sono stati condotti all'ospedale Di Venere di Bari-Carbonara dove purtroppo è deceduto il 18enne Francesco Damiani. Altri due ragazzi sono invece stati trasportati al Policlinico di Bari e sono entrambi ricoverati in rianimazione. L'ultimo giovane estratto dalle lamiere è stato invece portato all'ospedale San Paolo.
L'incidente si sarebbe verificato intorno all'una di notte e le cause che hanno portato la vettura fuori strada sono ancora da accertare. A bordo della macchina vi erano 4 ragazzi di 18 anni e uno di 19. I cinque sono stati trasportati in codice rosso in ospedale. Il 18enne poi deceduto all'ospedale Di Venere di Bari-Carbonara è morto poco dopo il ricovero.
Secondo la prima ricostruzione, i 5 giovani stavano tornando a casa dalla spiaggia e la vettura si sarebbe schiantata nei pressi degli scogli. I vigili del fuoco, affiancati dal personale del 118 per i primi soccorsi, hanno lavorato tutta la notte illuminati dalla luce dei fari per estrarre i cinque ragazzi dalle lamiere dell'abitacolo della Mini Cooper. Subito dopo le operazioni per metterli in salvo, sono stati trasportati d'urgenza in ospedale dove attualmente sono ricoverati in condizioni definite gravi. Soltanto uno di loro, un ragazzo di 18 anni, è deceduto poco dopo essere stato preso in carico dai medici del Di Venere.