Salento, tragedia sfiorata al largo di Otranto: yacht prende fuoco, salvi i tre passeggeri
Un incendio è divampato questo pomeriggio intorno alle 17 e 30 a bordo di uno yacht che si trovava al largo di Otranto. Quando si sono propagate le fiamme sull'imbarcazione si trovavano tre persone. L'allarme è stato lanciato dai doportisti e da alcuni bagnanti, che hanno visto il rogo e il fumo nero dalla spiaggia degli Alimini.
Subito sono partiti i soccorsi, e il natante – di circa venti metri – è stato raggiunto da una motovedetta della Guardia Costiera di Otranto, che ha portato in salvo le tre persone a bordo – due uomini originari di Lecce e uno di Brindisi – che rischiavano l'intossicazione a causa del fumo denso che si era propagato sull'imbarcazione. I tre sono saliti a bordo della motovedetta e sono giunti al porto di Otranto. La tragedia è stata solo sfiorata, e i passeggeri stanno tutti bene.
Una volta domate le fiamme, lo yacht è stato agganciato da un rimorchiatore, per essere portato verso la costa. Le manovre, però, non sono state agevoli: il vento ha infatti ravvivato le fiamme, interrompendo il trasporto. I tre uomini a bordo della barca saranno adesso ascoltati dalle autorità per capire cosa abbia provocato il grosso incendio. Le posizioni dei tre passeggeri – dei quali nessuno è il proprietario dell'imbarcazione – saranno valutate per ricostrutire la dinamica e identificare eventuali responsabilità.